logo AnimeClick.it

La Fenice  6

Ambientato in un’epoca in cui il buddismo è religione di Stato, il motivo dominante del “Libro del Mito” è il conflitto tra l’amore per la vita e la rabbia verso lo spietato potere politico. Pubblicata a cavallo tra il 1969 e il ’70, di quest’opera è stato detto che, per la profondità del pensiero che vi è messo in gioco, rappresenta il più alto livello della tecnica espressiva del fumetto di quegli anni.

Opera:  La Fenice
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/10/2007
Prezzo: 9,00 €

Totale voti:   6  0  0


bob71

Il dualismo tra genio e sregolatezza, tra integrità morale e ispirazione artistica, viene sviscerato in questo secondo affascinante volume che rievoca i più antichi miti e le leggende giapponesi con l'indomabile estro creativo di Tezuka.

 22/09/2020

Broken Mirror

Ma quanto fa riflettere la parabola vitale di Akanemaru e Gao? Con la "Fenice", Tezuka mostra tutto il suo genio e la sua umanità, volume dopo volume. Va letto per comprenderne tutta l'estrema qualità

 N.D.

Evangelion0189

Tomo conclusivo del libro del Mito. Giungono al termine le vicende di Gao e Akanemaru, i quali non sono che minuscoli tasselli del grande disegno della vita, del karma e della storia. Bello davvero.

 N.D.


Altri Voti