logo AnimeClick.it

Bad Company 

Del manga, composto di un unico volume autoconclusivo, protagonista è ancora Eikichi Onizuka, questa volta adolescente e irriconoscibile rispetto allo scanzonato protagonista di G.T.O., vestendo i panni di un ragazzo problematico e violento, un giovane teppista dallo sguardo freddo, al punto da essere soprannominato - anche in virtù del suo cognome, oni: demone. E' quando Ryuji Danma - suo amico storico in G.T.O. - si trasferisce in una nuova scuola che i due si incontrano, e nemmeno Ryuji è un personaggio tranquillo: motociclista introverso e scontroso, trova in Eikichi pane per i suoi denti, finché i dissapori e la rivalità tra i due, che li portano fin quasi a massacrarsi per stabilire chi sia il più forte, si trasformano in un legame di complicità e amicizia. Risse, sangue, corse in auto e in motocicletta si sprecano, ma il clima è addolcito dalla presenza della bella Sakura Yamato, il più delle volte mite, ma pur sempre ragazza di strada che non disdegna le scazzottate. Nonostante sia proprio Sakura ad avvicinarlo perché entri nella banda di Onizuka, Ryuji s’innamora di Natsuki, la quale è però è succube del suo attuale compagno, che si fa pochi scrupoli a maltrattarla. Quando qualcuno impugna un coltello, la situazione precipita in tragedia... Nonostante la copertina ingannevole, Bad Company è un fumetto dai ritmi serratissimi, dove la disposizione stessa delle vignette gioca a favore del dinamismo e dell'azione. Singolare come nessun personaggio risulti 'di contorno': grazie all'eccellente caratterizzazione, ognuno ha una propria ben definita e approfondita personalità che lo rende protagonista. Estremamente realistico, molto ben disegnato, Bad Company apre gli occhi sul fenomeno del teppismo e delle bande giovanili, ponendo l'accento su un tema tornato drammaticamente d'attualità anche nel nostro Paese.

Opera:  Bad Company
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/06/2006
Prezzo: 5,40 €

Totale voti:   14  1  1


Kaduko

Not my cup of tea

 09/12/2022

Utente29592

Utente29592

Interessante. Lo consiglio a chiunque voglia sapere delle avventure di Onizuka e Ryuji ai tempi delle medie

 20/02/2018

simy52

Prezzo buonissimo per un edizione fantastica! Questo volume unico narra della storia di Onizuka ai tempi della scuola media. Divertente e coinvolgente!

 N.D.

NeoSephiroth92

L'inizio del mito Onizuka, gran bel volume, soprattutto divertente!!

 N.D.

Turboo Stefo

Bellissimo volume unico che va a consolidare l'universo di Onizuka. Prima di GTO e prima di SJG si scopre la nenonata amicizia tra Ryuji e Onizuka. Una storia d'amicizia molto bella!

 N.D.

hoshi

Non è male, però mi aspettavo parlasse di più di Onizuka, invece sembra quasi che il protagonista sia Ryuji, soprattutto nella seconda parte.

 N.D.

Slanzard

Bellissimo squarcio sull'infanzia di Onizuka e Ryuji. Volume poetico e commovente, ben distante dalle atmosfere di Shonan Jun aigumi e GTO. Unico difetto: mai citato negli altri titoli.

 N.D.

Shu

Gandissimo fumetto; ci fa scoprire Onizuka al tempo della scuola, e al suo incontro con Ryuji e non solo, anche con il suo futuro gruppo di motociclisti

 N.D.

Utente10093

Utente10093

bellissimo numero davvero ^_^...finalmente sono riuscito ad acquistarlo e ad leggerlo. I disegni sono davvero ottimi e la storia è davvero bellissima e molto originale :D.

 N.D.

GianniGreed

Bellissimo. Il primo incontro tra Onizuka e Ryuji, un tassello fondamentale nella storia di Eikichi Onizuka. Belli i disegni, e buona l'edizione. L'inizio della leggenda degli Oni-Baku.

 N.D.


Altri Voti