logo AnimeClick.it

Vita da cavie  4

L’Istituto Scolastico Privato Soryo è una scuola per ragazzi dotati di intelligenza superiore in cui vigono regole molto restrittive, tra le quali il divieto assoluto per gli studenti – entrati a soli tre anni d’età – di uscire dall’area della scuola, pena l’applicazione di severe punizioni. La routine quotidiana è infranta dall’improvviso arrivo di una nuova studentessa, Kiriko, attorno alla quale si concentra la curiosità di tutti. Non si tratta però di un nuovo arrivo, bensì di un ritorno, eppure solo Maki sembra rendersene conto… Dietro una rispettabile facciata, l’Istituto Soryo si rivela per quello che è: un laboratorio di ricerca farmaceutica che conduce esperimenti su ignare cavie umane!

Opera:  Vita da Cavie
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/01/2009
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   10  0  2


riko akasaka

Il finale mi è piaciuto, l'autrice è stata brava a dare profondità psicologica ai personaggi in così pochi volumi e sono tutti molto credibili fino alla fine. Peccato invece per la storia piena di forzature e assurdità varie che sviliscono il tutto.

 21/05/2021

Sarren

Volume finale un po' sbrigativo nel suo sviluppo, poteva essere gestito meglio. Ho apprezzato invece il finale, che lascia in qualche modo in sospeso le vite dei personaggi e il loro futuro.

 N.D.

Doll_in_the_Hell

Azzeccatissimo il finale, che in un certo senso lascia anche un senso di pace al lettore, dopo avergli fatto fare mille domande per tutta la durata dei 3 tankbon precedenti! Bravissima Kei Toume!

 N.D.

DaisukeKatashi

Finale un po' triste e malinconico... per un tutto sommato ottimo manga... (Kei Toume forse non ha sfruttato a pieno tutte le potenzialità di questo manga)! Tutto sommato da leggere!

 N.D.

Turboo Stefo

La conclusione arriva lineare e prevedibile, anche se con alcuni colpi di scena inaspettati, e nel complesso l'atmosfera malinconica che permea la serie diventa più fredda e sterile. Si poteva fare meglio.

 N.D.

oberon

Un finale agrodolce in linea col resto della storia, senza svolte particolarmente eclatanti o sbalorditive. Sicuramente la storia è stata poco approfondita in rapporto alle sue grandi potenzialità.

 N.D.


Altri Voti


4

Utente169090 Utente169090   Tsukimi Tsukimi   Kida_10 Kida_10   babj73 babj73