logo AnimeClick.it

Lamù  1

La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo Liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente dal suo bikini tigrato, Lamù si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio. Le avventure sono organizzate per singoli episodi, ed in alcuni casi un episodio è diviso in più puntate. Gli argomenti sono in genere la sfortuna e le avventure sentimentali di Ataru che si incrociano con gli insoliti alieni amici di Lamù o con i terrestri suoi "simili" dalle personalità più grottesche.

Opera:  Lamù
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/02/1997
Prezzo: 1,70 €

Totale voti:   10  2  0


Adrian1

Opera datata, ho letto i primi 10 volumi è non mi ha convinto, non credo la continuerò. Credo che l'anime sia meglio. Inoltre essendo un opera vintage ha vari problemi derivati dal tempo in cui è stata prodotta.

 08/08/2021

megna1

megna1

Ricomincia la commedia farsesca più caciarosa di sempre, con molti spunti osè! Capolavoro assoluto di Rumiko Takahashi che farà ridere anche fra 1000 anni! ^^

 06/01/2019

riko akasaka

Presentato il mondo egoista e cinico di Urusei Yatsura. Lo sfortunato Ataru Moroboshi si ritrova "sposato" suo malgrado alla bella ma pericolosa e collerica Lamù, riuscirà a sopravvivere?

 17/10/2016

Mahori_86

Disegni e storia ancora acerbi, con un'entrata in scena di Lamù troppo forzata e strampalata. Già divertentissimo, per carità, ma non ancora ai livelli del capolavoro che diverrà. Pugno giallo.

 N.D.

Rumiko

Risate a non finire in questo strepitoso primo numero. Fanno la loro comparsa i personaggi principali e si snoda una serie di gag esilaranti. Comicità allo stato puro!

 N.D.


Altri Voti