logo AnimeClick.it

A casa di Momo 

Momo è una ragazza gentile e un po’ svampita che frequenta il primo anno dell’Università di Belle Arti da ronin, ovvero da studentessa fuori corso, avendo fallito gli esami di ammissione al primo tentativo. Il suo sogno è quello di ripercorrere in positivo le orme del padre, artista fallito che anni prima abbandonò la famiglia scomparendo senza lasciare traccia. La sua sensibilità è pari alla sua fragilità, ma per fortuna a sostenerla e incitarla ci sono i suoi amici e la sua famiglia. Una deliziosa commedia slice-of-life dai toni tenui e pacati che esalta al massimo tutta l’arte pittorica e le atmosfere delicate ma intense della grande sensei Tome Kei.

Opera:  A casa di Momo
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/03/2010
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   20  0  0


Lollo74

Arrivo tardi ma per fortuna ho recuperato questa piccola perla. Davvero carina la storia e i disegni mi piacciono molto. Meriterebbe di sicuro un seguito perché finirla così lascia un po di amarezza in bocca. Incrocio le dita sperando in un miracolo.

 15/07/2021

Mikoto

Voglio il seguito! A parte forse la protagonista un po' moscetta davvero un bel volume! Amo il tratto grafico della Toume e il suo stile che si sposa perfettamente con questo tipo di narrazione :)

 14/06/2015

stellinafortunata

Manga dolce e tranquillo!Ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi e la storia che prosegue con delicatezza.Al termine della lettura resta una sensazione dolcissima.Magari ci fosse un seguito!

 N.D.

Sarren

Una bella storia di tipo slice of life, dolce e serena. Impossibile non affezionarsi alla protagonista e provare simpatia. Buona l'edizione con pagine a colori.

 N.D.

CloveRed

Una storia dolce e delicata caratterizzata dallo scorrere delle stagioni che accompagnano la "quotidiana" vita di Momo tra scuola, famiglia, amicizie e crescite interiori. Volume imperdibile.

 N.D.

Eretria90

Una lettura rasserenante, che migliora man mano che si entra nell'atmosfera della vita di Momo. Mette pace; è leggera e delicata. Bei disegni e ottima edizione.

 N.D.

Turboo Stefo

Un dolce e delicato Slice of Life con un bellissimo messaggio finale, un volume unico da regalarsi e rileggere infinte volte con piacere.

 N.D.

Utente8806

Utente8806

Un bellissimo volume unico, in un'edizione più che perfetta!!! Tranquillo e dolce, è il genere di manga adatto a tutti.

 N.D.

Slanzard

Una storia tranquilla e rilassante esattamente come la sua distratta protagonista, di cui il volume racconta un breve scorcio di vita tra lezioni universitarie, amicizie e primi amori. Gradevolissimo!

 N.D.


Altri Voti