logo AnimeClick.it

Slam Dunk  1

Hanamichi Sakuragi e' appena entrato al primo anno del liceo Shohoku e vuole approfittarne per mettere fine al ciclo di 49 ragazze che gli hanno dato buca durante le medie. Ma la leggenda sembra destinata a rinnovarsi e a continuare ancora quando gli arriva il cinquantesimo rifiuto. La ragazza che lo scarica gli rivela di essere innamorata di un membro del club scolastico di pallacanestro, e questo gli suscita un'improvvisa repulsione verso tutto cio' che ha a che fare col basket. Tuttavia le cose cambiano all'improvviso quando, per la prima volta, e' una ragazza a mostrarsi interessata a lui - anche se forse non nel senso che Hanamichi vorrebbe. Unico problema, la bella Haruko Akagi - questo il suo nome - e' una maniaca proprio di pallacanestro! Per conquistare il suo cuore, Hanamichi finge di essere appassionato dello sport e una serie di disavventure lo portano a sfidare in campo addirittura il capitano della squadra scolastica, il temuto Akagi...

Opera:  Slam Dunk
Editore: D/Visual
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/02/2010
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   13  1  0


Andromeda

Sebbene lo stile di Inoue sia ancora acerbo disegnava già benissimo, e anche se certe scenette rendono meglio animate Hanamichi ha sempre delle facce fantastiche! XD L'edizione comunque è magnifica!

 28/08/2016

MadDog

Traspare da ogni vignetta la passione di Inoue per il basket. Hanamichi e le sue gag fanno morire dal ridere. L'edizione si rivela più che degna per questo classico, fantastica.

 19/09/2015

Turboo Stefo

Una cotta ha il potere di farci cambiare idea e motivarci come non mai. Esattamente come accade all'irrascibile Hanamici quando vorrà entrare nel club di basket! Un vivace inizio per uno dei più bei classici di sempre!

 N.D.

SteSteSte

SteSteSte

Sarò la voce fuori dal coro, ma l'incipit di questa ottima saga non è mai stato di mio gradimento. Un Sakuragi troppo immaturo e a tratti stupido, non rende giustizia all'opera magna di Takeiko Inoue.

 N.D.

JoEy

Fantastica edizione per questo capolavoro che subito dalle prime vignette inizia col botto col carismatico Sakuragi.

 N.D.

Kid Icarus

Ottima la riedizione della d/visual, è un piacere leggere uno dei manga migliori di sempre in un formato così bello e pulito. Ottimo lavoro!

 N.D.

.:FlygonX:.

Il primo volume del miglior manga di sempre. Assolutamente da avere, vedere gli inizi di Hanamichi è un qualcosa di incredibile, come lo sono i disegni.

 N.D.


Altri Voti