logo AnimeClick.it

Vinland Saga  2

Dopo essere stato sconfitto nel duello con Askeladd al villaggio di Gorm, Thorfinn si chiude nei suoi ricordi: nel secondo volume di questa saga continua il lungo flashback sul passato del ragazzo, in cui conoscerete Thors il Troll, suo padre, capitano disertore dei leggendari Jomsvikingar. Posto di fronte alla scelta tra impugnare di nuovo le armi o mettere in pericolo degli innocenti, Thors decide di seguire la via dell’onore guerriero, conscio di ciò che lo aspetta. Sullo sfondo dei grandi avvenimenti all’inizio dell’undicesimo secolo, il maestro Yukimura rivela uno spaccato di vita dei protagonisti assolutamente inaspettato per quell’epoca.

Opera:  Vinland Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/04/2010
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   67  1  0


Ninfea

Appena iniziata, e già mi ha conquistata. Grande saga e grossi personaggi che si possono amare e odiare; il padre di Thorfinn era un personaggio fantastico, peccato la sua brusca uscita di scena, ma da qui nasce il desiderio di vendetta del protagonista.

 23/11/2023

momo.iiro

Il finale di questo volume è terribile e spiega molto della personalità di Thorfinn. In due volumi abbiamo già compreso la mentalità del protagonista e mi sono immensamente affezionata a lui. Il viaggio nella Vinland Saga è iniziato, ma già mi ha presa..

 16/07/2023

Mirio

"Thorfinn tu non hai dei nemici, nessuno li ha" Poesia

 05/12/2022

Tian Cheng

[NO SPOILER] Come il primo volume e piuttosto scorrevole e chiaro nella rappresentazione delle vicende, ma per quello che sembrava un fumetto quasi "storico" iniziano ad esserci un po' troppi elementi inverosimili, soprattutto nei combattimenti.

 28/06/2022

TheAxel

E' dal primo capitolo che si sa cosa sarebbe toccato a Thors, ma la narrazione lascia comunque con il fiato sospeso. In appena un volume e mezzo Yukimura ha saputo creare un personaggio epico e indimenticabile. Il duello contro Askeladd è al caridiopalma.

 28/02/2021

Rukia K.

Thors è davvero una gran bel personaggio. E' stato un volume bellissimo, ricco di colpi di scena ben raccontati. Mi ha proprio presa.

 16/03/2020

Funghetto86

Volume davvero piacevole e toccante. Thors dalla forza un po' troppo esagerata ma va bene cosi, per esaltare la sua spiccata bravura in combattimento. Volti molto espressivi. Povero Thorfinn !!

 14/10/2019

2247

Per Crom!

 15/01/2017

joke95

Continuano i flashblack, Thorfinn si infiltra nella nave dove il padre sta andando in battaglia, e ci sarà uno scontro tra Thors e Askeladd, un bel volume!!!

 29/07/2015

JoEy

Continua e si conclude il flashback su Thorfinn ed il padre, che vede purtroppo quest'ultimo coinvolto in un eroico sacrificio.

 N.D.

Franzelion

Davvero triste, speravo con tutto me stesso che Thors perlomeno morisse in modo dignitoso, e così è stato. Altro ottimo volume che si fa leggere tutto d'un fiato.

 N.D.

Erzon_22

Prosegue il flusso di ricordi del primo volume, arrivando alla conclusione ed alla spiegazione dei rapporti tra i vari personaggi. Decisamente ottimo giudizio, sia per la storia che per i disegni.

 N.D.

Evangelion0189

ll volume che mi ha convinto a proseguire la lettura del manga. Splendido il personaggio di Thors e il suo sacrificio per salvare Thorfinn e gli altri compagni. Askeladd, che balordo... Pollice in su!

 N.D.

sheva79

Si chiude il sipario sul lungo flashback relativo al passato di Thorfinn, dove assistiamo alla dipartita di Thors, suo padre, il quale si dimostra un grand'uomo. Volume epico.

 N.D.

yue

E con questo volume considero questo manga un papabile capolavoro. Toccante, umano, commovente, epico. Disegni formidabili.

 N.D.

Haru glory

epico e commovente

 N.D.

Tomyno88

In questo volume continua e si conclude il flashback sul triste passato di Thorfinn. Epico e toccante.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Nonostante il non ottimo impatto iniziale, si inizia ad appassionarsi alla storia narrata nel flashback. Bello il combattimento di Thors e lo sguardo di Thorfinn a fine volume.

 N.D.

Anonymous

Si assiste al passato di Thors e suo figlio, attraverso la rappresentazione semplice ma profonda delle emozioni che caratterizzano i due personaggi.

 N.D.

Nina

In questo secondo volume Yukimura ci mostra la storia di Thors svelandoci così come Thorfinn sia ora imbarcato su una delle navi di Askeladd. Molto intenso nel finale, l'autore di Planetes non delude.

 N.D.

Endry

Volume dedicato al passato di Thors (padre di Thorfinn), bel finale del volume!

 N.D.

Usagi85

Ho pianto come una disperata. Commovente, toccante..davvero un'opera meritevole.

 N.D.


Altri Voti