logo AnimeClick.it

Il ladro dalle mille facce  1

Inizia una straordinaria retrospettiva sulle amatissime CLAMP, che ci porterà a leggere! Protagonista di questa prima miniserie è Akira Ijuin, studente della scuola Clamp nonché abilissimo ladro, soprannominato “acrobata” per le sue grandi capacità atletiche. Il ragazzo si divide tra gli impegni scolastici e la sua doppia vita notturna, vivendo con le sue due madri, effettive mandanti dei suoi crimini. Anche se il ragazzino cerca di dissuaderle, le donne riescono sempre a convincerlo, siano furti di oggetti insignificanti o di opere di valore… Tra azione e avventura, non manca il risvolto romantico: Akira è infatti innamorato di Utako, una bambina di buona famiglia a cui dichiarerà il suo amore…

Opera:  CLAMP School Collection 1 - Man of Many Faces
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/09/2008
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   5  3  2


kirk

Male! Mi aspettavo una storia di furti di destrezza e di inganni (mille facce non vuol dire questo?): invece i furti non vengono spiegati e sembra più un manga sentimentale!

 28/07/2021

Nina

Purtroppo non riesco a leggere le opere delle CLAMP con leggerezza e il mio giudizio ne risente. La storia è un pò eagerata se si conta che i protagonisti sono bambini ma i dialoghi sono molto belli.

 N.D.

Turboo Stefo

Da prendere per quello che è: una commedia dolce e leggera con personaggi scanzonati e qualche dolce divagazione sull'amore.

 N.D.

GeassOfLelouch

Storia carina e senza troppe pretese: un ladro bambino che ruba per volere delle sue madri. Una bimba innamorata di lui. E molte perle di saggezza!! Edizione buona per i tempi con pagine a colori.

 N.D.

zettaiLara

Mmh..un bambino che imita senza riuscirci il mito del ladro gentiluomo, un'innamorata di scuola materna che filosofeggia sull'amore, e due madri snaturate. Buona solo l'edizione con pagine a colori.

 N.D.


Altri Voti