logo AnimeClick.it

Siamo in 11! 

E questo mese tocca veramente a un Classico Supercult! Moto Hagio, nume tutelare del fumetto giapponese – tanto che i suoi fumetti appaiono fra i testi di letteratura universitari del Sol Levante! – ci presenta il suo celeberrimo fanta-thriller, già noto in tutto il mondo, sia come manga sia sottoforma di animazione. Futuro: gli studenti dell’Accademia Spaziale, future guide del mondo, vengono selezionati grazie a un esame speciale, un vero e proprio ‘survival’ orbitale, a gruppi di dieci… E allora perché sulla nave spaziale ora ci sono undici persone?!

Opera:  Siamo in 11!
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/11/2005
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   10  3  1


Shiva

Prima storia non male, grazie al mistero e all'incontro con i diversi personaggi. La seconda invece troooooppo lunga. Anche il rapporto tra Tada e Frol, bello nella prima, poi l'ho trovato poco approfondito e sacrificato. Strisce finali simpatiche!

 10/08/2020

bob71

Molto carina la prima parte con un avvincente trama gialla e l'autrice che si diverte a giocare con gli stereotipi di genere dei personaggi. Un po' noiose le trame politiche del secondo atto.

 19/06/2020

Broken Mirror

Molto indeciso. Amo la Hagio, ma mi chiedo che bisogno c'era di iniziarla a pubblicare in Italia con questa storia sci-fi così mediocre. Consiglierei piuttosto il "Clan dei Poe" pubblicato dalla Kappa

 N.D.

Ais Quin

La prima storia è appena sufficiente, la seconda è noiosa e sacrificata in termini di lunghezza, mentre le strisce umoristiche sono penose. Per dirla alla Maionchi, per me è un no.

 N.D.

Surymae

Prima storia bella ed avvincente, anche se non è un capolavoro. Seconda parte molto meno convincente, affrettata e confusa. Carine invece le strisce comiche.

 N.D.


Altri Voti