logo AnimeClick.it

L'Arte di Jiro Taniguchi 

Un uomo che cammina e che ci invita ad ammirare insieme tutto quello che incontra con gli occhi durante il percorso: lo sguardo di altre persone, un albero che sta fiorendo, la neve che cade. La storia di un uomo che, passeggiando, nutre il suo animo di amore per la vita. Un fumetto unico e straordinario, intimistico e intenso, di un artista giapponese che ha conquistato il mondo con le sue narrazioni leggere ed emozionanti, con il suo tratto realistico e rasserenante. Insieme a L’uomo che cammina in questa racconta anche Gourmet, una sorta di viaggio nei piaceri della cucina giapponese, raccontati attraverso un personaggio che di ogni piatto sa descrivere minuziosamente gli ingredienti, riuscendo quasi a farci sentire i piaceri.

Opera:  L'Uomo che Cammina
Editore: Repubblica
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/12/2003
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   4  1  0


Endry

Sinceramente mi ha un po deluso... 'L'uomo che cammina' è stata una lettura interessante, tutto sommato. Ma 'Gourmet' è stata veramente noiosa...

 N.D.

Kotaro

Il mio primo approccio con questo magnifico artista. Se si riesce a trovarlo, ad un prezzo irrisorio ci si può godere lo slice of life per eccellenza. Ottimo primo approccio con Taniguchi.

 N.D.

Slanzard

Un faro nella notte visti gli altissimi costi dei lavori di Taniguchi. A soli 4 euro l'ottimo Uomo che cammina, delizioso slice of life, e l'incipit di Gourmet.

 N.D.


Altri Voti