logo AnimeClick.it

Victorian Romance Emma  1

Le vicende prendono le mosse dalla visita di William Jones all'anziana istitutrice, Kelly Stoner. Il caso vuole che il giovane uomo si trovi in prossimità del portone proprio mentre la governante di casa Stoner lo spalanca, provocandogli un ematoma in pieno volto. Si tratta del classico colpo... di fulmine! Tuttavia lei, Emma, dal basso del suo rango non può che sognare di sistemarsi con un uomo che frequenta persino un principe indiano! Certo che se lui persevera nell'organizzare incontri solo apparentemente casuali tra loro, facendosi trovare dappertutto...! Un giorno, a un ricevimento a cui Emma, per ovvie ragioni, non partecipa... Eikoku Koi Monogatari Emma, meglio noto in Europa e nel mondo col titolo di Victorian Romance Emma, è il manga-capolavoro di Kaoru Mori, che ha saputo conquistare il Giappone con un'opera di grande freschezza, nonostante l'ambientazione vittoriana, e di straordinaria intensità a dispetto del self control tipicamente inglese. Un romanzo a fumetti straordinario, in 8 volumi, disponibili da NOVEMBRE 2006 con periodicità mensile, al prezzo di € 4,50 cad.

Opera:  Emma
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 02/11/2006
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   5  1  0


Mikoto

Anche se l'impostazione iniziale è quasi imbarazzante nella sua semplicità, la Mori ha tirato fuori un primo volume meraviglioso *-* bello, bello bello! Adoro Emma!

 31/03/2018

SteSteSte

SteSteSte

Manga dalle atmosfere dolci e leggere. Un primo numero molto lento, in cui Emma muove i primi passi e fa le prime conoscenze. Disegni gradevolissimi della celeberrima Kaoru Mori.

 N.D.

Surymae

E' un manga scorrevole da leggere, ed è facile affezionarsi ai protagonisti. Però è un po' irrealistico che mezza Inghilterra vada dietro alle vicende di una semplice governante...

 N.D.


Altri Voti