logo AnimeClick.it

Slam Dunk 10 Days After 

C'e' un manga che in Giappone ha venduto piu' copie degli abitanti dell'intero paese: "Slam Dunk", il capolavoro di Takehiko Inoue che tuttora mantiene il record di fumetto piu' venduto nella storia con una media di circa quattro milioni di copie a volume! Per ringraziare questo incredibile numero di lettori, nel 2004, anno in cui il totale di copie vendute in Giappone ha superato i cento milioni, Takehiko Inoue ha organizzato una serie di iniziative uniche nella storia del manga: dapprima ha pubblicato sui sei principali quotidiani giapponesi del 10 agosto (un'operazione unica nella storia del giornalismo giapponese) delle pubblicita' a tutta pagina, con illustrazioni originali di Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Hisashi Mitsui, Takenori Akagi, Ryota Miyagi e Kiminobu Kogure (una per giornale!) in cui annunciava l'apertura di un sito web speciale in cui i lettori potevano diventare gli spettatori di un immenso campo di basket virtuale e "lanciare" messaggi passandoseli l'un l'altro; di seguito ha organizzato un'esibizione di tre giorni nell'edificio in disuso di un liceo di una citta' di mare, durante la quale non solo ha giocato a basket con i suoi fan, ma ha presentato al pubblico gli ottantamila commenti giunti sul sito e l'ultimo, inedito episodio di "Slam Dunk" disegnandolo sulle lavagne della scuola! La cronaca di quei tre giorni e' stata raccolta in un DVD e in un particolarissimo libro andato immediatamente esaurito, ma ora d/visual e' lieta di offrirvi questo volume deluxe di grandi dimensioni che riproduce tutti i disegni di Inoue e numerose fotografie scattate in quei giorni indimenticabili! Un volume imperdibile per scoprire cosa e' successo a tutti i nostri eroi, dieci giorni dopo gli avvenimenti narrati nell'ultimo volume della serie omonima.

Opera:  Slam Dunk 10 Days After
Editore: D/Visual
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/07/2009
Prezzo: 24,90 €

Totale voti:   5  1  1


Sara De Pink

Una chicca in più che tutti i grandi fan della serie dovrebbero avere

 01/05/2015

Ais Quin

Leggere "10 Days After" è come sbirciare il profilo Facebook di gente che conosci a malapena, con la differenza che il primo si paga. La sfiziosità dell'idea è, ahimè, proporzionale all'inutilità.

 30/11/-0001

GeassOfLelouch

spettacolare focus sui giorni seguenti alla conclusione di uno dei manga più belli di sempre Slam Dunk. Formato esageratamente grande, fotografie curate che descrivono i 10 days after

 30/11/-0001


Altri Voti



1

KingKongKlang KingKongKlang