logo AnimeClick.it

Slam Dunk 10 Days After 

C'e' un manga che in Giappone ha venduto piu' copie degli abitanti dell'intero paese: "Slam Dunk", il capolavoro di Takehiko Inoue che tuttora mantiene il record di fumetto piu' venduto nella storia con una media di circa quattro milioni di copie a volume! Per ringraziare questo incredibile numero di lettori, nel 2004, anno in cui il totale di copie vendute in Giappone ha superato i cento milioni, Takehiko Inoue ha organizzato una serie di iniziative uniche nella storia del manga: dapprima ha pubblicato sui sei principali quotidiani giapponesi del 10 agosto (un'operazione unica nella storia del giornalismo giapponese) delle pubblicita' a tutta pagina, con illustrazioni originali di Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Hisashi Mitsui, Takenori Akagi, Ryota Miyagi e Kiminobu Kogure (una per giornale!) in cui annunciava l'apertura di un sito web speciale in cui i lettori potevano diventare gli spettatori di un immenso campo di basket virtuale e "lanciare" messaggi passandoseli l'un l'altro; di seguito ha organizzato un'esibizione di tre giorni nell'edificio in disuso di un liceo di una citta' di mare, durante la quale non solo ha giocato a basket con i suoi fan, ma ha presentato al pubblico gli ottantamila commenti giunti sul sito e l'ultimo, inedito episodio di "Slam Dunk" disegnandolo sulle lavagne della scuola! La cronaca di quei tre giorni e' stata raccolta in un DVD e in un particolarissimo libro andato immediatamente esaurito, ma ora d/visual e' lieta di offrirvi questo volume deluxe di grandi dimensioni che riproduce tutti i disegni di Inoue e numerose fotografie scattate in quei giorni indimenticabili! Un volume imperdibile per scoprire cosa e' successo a tutti i nostri eroi, dieci giorni dopo gli avvenimenti narrati nell'ultimo volume della serie omonima.

Opera:  Slam Dunk 10 Days After
Editore: D/Visual
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/07/2009
Prezzo: 24,90 €

Totale voti:   6  1  2


日本

Per dirla in una sola parola : inutile.

 14/12/2023

alis89

Un bellissimo volume che fa vedere i giorni seguenti alla conclusione del manga. Imperdibile se si è amato la serie.

 30/06/2021

Utente43427

Utente43427

Una chicca in più che tutti i grandi fan della serie dovrebbero avere

 01/05/2015

Ais Quin

Leggere "10 Days After" è come sbirciare il profilo Facebook di gente che conosci a malapena, con la differenza che il primo si paga. La sfiziosità dell'idea è, ahimè, proporzionale all'inutilità.

 N.D.

GeassOfLelouch

spettacolare focus sui giorni seguenti alla conclusione di uno dei manga più belli di sempre Slam Dunk. Formato esageratamente grande, fotografie curate che descrivono i 10 days after

 N.D.


Altri Voti



1

KingKongKlang KingKongKlang