logo AnimeClick.it

Il Giocattolo dei Bambini (Rossana)  10

La malattia della bambola”. Così viene definito lo stato in cui versa Sana: il suo volto appare infatti del tutto inespressivo, come se non fosse più capace di ridere. Mangia poco, dorme troppo, e Akito si preoccupa al punto da prometterle che non partirà, che si ribellerà al volere di suo padre pur di restarle accanto e aiutarla a guarire. Ma, per quanto sia giovane, Sana non è un’ingenua, e sa che questo non sarà mai possibile. Però… L’ultimo, toccante volume de Il Giocattolo dei Bambini!

Opera:  Il giocattolo dei bambini - Rossana
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/10/2003
Prezzo: 4,40 €

Totale voti:   10  3  0


Gald

Un sovraddosaggio di pathos che nausea un po' il tutto. Il finale poetico ma male architettato. Insomma, due volumi aggiunti al numero 8, che doveva essere il vero e proprio finale a parer mio. Una brodaglia insipida, ma non malaccio.

 19/01/2024

riko akasaka

Pesante la malattia ma c'è stata la scena di Akito in lacrime quindi ne è valsa la pena!XD E mi è piaciuta la parte in cui gradualmente Sana recupera la salute, forse un pò eccessivo ma un bel finale.

 30/12/2017

Mizuri

Sana psicotica non mi è piaciuta, l'ho trovata assurda e inutilmente patetica (= ricco di pathos). Peccato, perché prima era una bellissima storia. Volume giallo perché in fondo ci sono affezionata

 11/04/2016

Delandur

Intenso, ma delicato. Merita la fama che ha, soprattutto per le emozioni che questo titolo sa regalare. Disegno magnifico e storia molto ben pensata e narrata, insomma, un capolavoro!

 07/09/2015

Mikoto

La parte della malattia è stata forzata e pesante, pur se necessaria, ma credo che la Obana avrebbe potuto escogitare altro :) per fortunaò, invece, il finale è bellissimo *-*

 N.D.


Altri Voti