Inferno e Paradiso Collection 1
Inferno e Paradiso Collection 1
“Di manga decisamente inusuali la linea ‘Planet Manga’ ne ha già ospitati molti, tuttavia il cilindro contiene ancora qualche coniglio, pronto a saltare fuori al momento opportuno. È quanto accade col nuovissimo ‘Inferno E Paradiso’ un titolo che, sfogliando le prime tavole, potrebbe apparire come un comune manga scolastico, magari arricchito dalla presenza di qualche teppista, ma che ben presto l'uso delle arti marziali e gli elementi fantastici arricchiscono di contenuti rendendone difficile la catalogazione. Inoltre, se il primo numero presenta delle sfumature umoristiche, i successivi mostreranno un forte lato drammatico. E se l'azione ha un peso determinante, le questioni sentimentali non sono da meno. Senza contare le citazioni ironiche di titoli più famosi e i personaggi decisamente stravaganti.” Con queste parole nell'ormai lontano 2001 presentavamo questo straordinario manga, all'epoca sconosciuto come il suo autore, il misterioso Oh! great. Oggi la scommessa è stata vinta: “Inferno E Paradiso” è diventato popolarissimo, tanto da imporci di editare una “Collection” che ristampa la serie in volumi uguali agli originali, con tanto di tavole a colori. Se ancora non conoscete le bellissime sorelle Aya e Maya e il loro club di “juken”, vi consigliamo di non farvi sfuggire l'opportunità di rimediare. Se invece già le amate, potreste rileggere le loro avventure con rinnovato entusiasmo.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 10 1 1
vgotho
Stupendo. L'inizio di un'ottima opera. Protagonisti odiosissimi, combattimenti esagerati e fanciulle mozzafiato, che lentamente si evolvono. Questi sono gli ingredienti principali di Ogure Ito.
N.D.
oberon
Azione ben fatta, bei personaggi e ironia. Gratuiti però alcuni "maschilismi". Ho sempre travato forzata e poco credibile la trasformazione di Maya, che infatti poi verrà pan piano accantonata.
N.D.
ToshiroMifune
Riprendere in mano un manga che, nei ricordi di teenager, era bello. Rendersi conto di quanto tempo sia passato, e di come i gusti si siano affinati. Trama imbarazzante. Personaggi ridicoli. Disegni mediocri. Riuscirò a reggere 20+ volumi? 🥲
08/02/2026