logo AnimeClick.it

Saiyuki Reload  1

Finalmente il seguito di Saiyuki, una delle serie più amate e di successo di tutti i tempi: SAIYUKI RELOAD! Anche la seconda parte della saga è opera della Maestra Kazuya Minekura che, contesa tra più editori, è finalmente riuscita a riprendere serenamente la serie una volta entrata a far parte della prestigiosa scuderia Ichijinsha. Continua quindi la grande avventura dello scontroso bonzo Genjo Sanzo e dei suoi demoniaci compagni di viaggio: il diplomatico Cho Hakkai, il vorace Son Goku e il sensuale Sha Gojyo. Raggiunto un villaggio caduto nella disperazione a causa di una serie di atrocità rimaste impunite, i quattro fanno la conoscenza di una ragazzina che desidera tanto che un certo monaco e i suoi leggendari amici intervengano… Ma il biondo irritabile che fuma una sigaretta dietro l’altra, il rosso donnaiolo, il tipo con gli occhiali e l’aria fin troppo perbene e quel ragazzino famelico non possono certo essere i suoi eroi! Oer i quattro avventurieri, nemmeno avere a che fare con una bambina delusa sarà facile. Intenso nei contenuti, splendidamente disegnato da una Minekura che ha ulteriormente raffinato il tratto elegante che la contraddistingue, Saiyuki Reload accompagna il lettore in una dimensione al contempo cruda e romantica, in cui uomini e demoni, un tempo, avevano imparato a convivere e, in qualche caso, persino ad amarsi. Fino all’improvviso manifestarsi di un’anomalia negativa che investì quella culla di civiltà, il Togenkyo. Gyumao, il signore dei demoni, si strisvegliando…

Opera:  Saiyuki Reload
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/04/2006
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   6  0  0


Ninfea

Molto bello e intenso, commovente nella seconda parte con un finale spiazzante. Disegni affascinanti e personaggi fedeli a se stessi, vediamo dove porterà questo nuovo viaggio.

 21/11/2022

lena

Riparte il viaggio di Sanzo e co. per fermare le vibrazioni negative e la pazzia dei demoni, il secondo capitolo è qualcosa di struggente!! Disegni sempre favolosi!!

 21/01/2016


Altri Voti