logo AnimeClick.it

Al Tempo di Papà 

L'unico ricordo del padre che il protagonista ha riguarda il suo lavoro di barbiere, quando il nostro, ancora bambino, giocava nella sua bottega mentre lui serviva i clienti. E' una figura enigmatica e sfuggente, una presenza confusa ed eterea, quella del padre, per il protagonista del fumetto. Amato da tutti, meno che dal figlio, l'uomo cela innumerevoli sentimenti di cui il protagonista non è a conoscenza. La morte del genitore sarà l'occasione per far ritorno al paese natale per partecipare alla cerimonia funebre. Così, tra inediti racconti del parentado e ricordi che credeva ormai sepolti, scoprirà nuovi e inaspettati risvolti della storia del defunto, e comincerà a comprenderne, finalmente, la grandezza.

Opera:  Al Tempo di Papà
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/09/2001
Prezzo: 12,34 €

Totale voti:   8  0  0


camomiru

Molto toccante, una storia da leggere tutta d'un fiato. Inevitabilmente fa riflettere sul rapporto che si ha/abbiamo avuto con il proprio padre.

 30/05/2021

Gordy

Uno dei volumi singoli più belli che abbia mai letto! E' quando non si può più tornare indietro che ci rendiamo davvero conto di ciò che abbiamo perso ed è allora che ci assalgono i rimorsi...

 N.D.

Ironic74

Splendido fumetto/romanzo sul tema dei ricordi/rimorsi del passato e sul legame al proprio paese natio

 N.D.


Altri Voti


5

alis89 alis89   Utekinoyoni Utekinoyoni   babj73 babj73   Andre1893 Andre1893   megna1 megna1