logo AnimeClick.it

La Strada di Ryu  1

Ryu Shibata e' un giovane che s'imbarca clandestinamente in un razzo in viaggio per una missione spaziale di ricerca; tuttavia viene scoperto poco dopo il decollo e costretto all'ibernazione sino alla data del previsto ritorno sulla Terra. Quando si risveglia Ryu scopre con orrore che tutti i membri dell'equipaggio sono morti, apparentemente colpiti da un micidiale virus spaziale. Le sorprese non sono pero' finite: quando esce dalla navicella scopre di essere arrivato su un pianeta sconosciuto, completamente coperto dalla vegetazione e abitato da pericolosissimi animali e piante assassine. Alla ricerca di altri sopravissuti, riesce finalmente a trovare Maria e Jimmy, due giovani fratelli che lo pongono di fronte a una scoperta sconvolgente: il pianeta dove si trova Ryu e' la Terra, che durante la sua assenza sembra esser stata sconvolta da una guerra nucleare che non ha lasciato sopravvissuti... Il capolavoro assoluto di Shotaro Ishinomori, considerato uno dei migliori manga di sempre, arriva finalmente in Italia in cinque corposi volumetti, presentati con la proverbiale cura d/books! Un'avventura che vi sconvolgera' e sorprendera' a ogni pagina! Imperdibile nella biblioteca di tutti gli amanti non solo di manga, ma anche della migliore fantascienza!

Opera:  La Strada di Ryu
Editore: D/Visual
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 02/08/2007
Prezzo: 8,30 €

Totale voti:   5  0  0


Solitary_Reader

Un volume davvero fantastico, le cui molteplici riflessioni coinvolgono completamente e, tra un'avventura e l'altra, ci sprona a porci tanti interrogativi sull'umanità, le sue sorti e le sue origini!

 18/03/2019

micheles

Volume stupendo. C'e' tutta la fantascienza americana degli anni quaranta e cinquanta filtrata dalla sensibilita' giapponese degli anni sessanta. E c'e' pure Go Nagai come assistente di Ishinomori!

 05/03/2017

Slanzard

Numero appassionante e coinvolgente in grado di tratteggiare più che bene da un lato l'angoscia e lo smarrimento e dall'alto l'orgoglio e la superbia di un umano catapultato in un mondo sconosciuto.

 N.D.

sensei 12

Primo volume favoloso, peccato che l'edizione italiana sia praticamente ferma, o interrotta, da anni.

 N.D.


Altri Voti