logo AnimeClick.it

Lone Wolf & Cub  1

Il manga di samurai più importante del Giappone e uno dei più noti in Occidente! Fra i primi a essere serializzato con continuità negli USA, è stato una delle fonti di ispirazione di Frank Miller (autore di molte copertine del manga). Le avventure di Itto Ogami, “ronin” (samurai senza padrone) e killer a pagamento, sono un formidabile esempio di narrazione per immagini, un concentrato di tensione "coltivata" dai lenti ritmi nipponici, che poi "esplode" nei velocissimi duelli, spesso privi di dialoghi e dal grande impatto emotivo. Se a questo aggiungiamo il background culturale minuziosamente curato, il “bushido” (codice dei samurai) ottimamente assorbito e il tema della vendetta, molla del protagonista e filo conduttore della saga, capirete perché definiamo imperdibile questa opera di Kazuo Koike e Goseki Kojima.

Opera:  Lone Wolf & Cub
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/07/2003
Prezzo: 5,00 €

Totale voti:   3  0  0


RiceAnna

RiceAnna

2021,da Dicembre stanno uscendo in libreria dei maxi volumi (tre in uno?) con cui dovrebbero ristampare tutto il manga. Voto un dieci a priori,avendolo già letto quasi tutto nella prima edizione.... l'unica cosa che mi preoccupa è il costo complessivo.

 15/05/2021

belvedere

Già dal primo numero il manga si presenta interessantissimo. I primi 8 capitoli trascorrono veloci, prima che nell'ultimo venga illustrato il passato del protagonista. È presente una intro sul periodo

 N.D.


Altri Voti