logo AnimeClick.it

Tezuka secondo me. Una biografia d'autore 

Alla morte di Osamu Tezuka, Takao Yaguchi inizia a scrivere e disegnare questo omaggio al padre dei manga. Attraverso la propria storia personale, quella di un ragazzino che scopre nel pieno degli orrori della guerra i primi manga del maestro e se ne appassiona, il creatore di SANPEI, RAGAZZO PESCATORE ci racconta la straordinaria vicenda artistica e personale, forse unica al mondo, di Tezuka, che ha completamente rivoluzionato il manga con personaggi come Astroboy, La Principessa Zaffiro, Kimba il leone bianco e Black Jack. Questo libro è un inno alla forza creativa dei manga.

Opera:  Tezuka secondo me - Una biografia d'autore
Editore: Kappa Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/07/2007
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   6  0  0


megna1

megna1

Alla fine è una doppia autobiografia che mostra la smisurata passione di Takao Yaguchi per il Dio dei manga. Commovente quanto basta e realistico quando è necessario, ma anche divertente e istruttivo.

 31/05/2017

Evangelion0189

Divertentissimo omaggio a Tezuka e all'effetto prorompente che suscitò nel giovane Takao Yaguchi. Moltissime le scene esilaranti, il finale è invece piuttosto toccante. Davvero molto bello, promosso.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Un capolavoro e pezzo di storia, da leggere e rileggere per tutti gli amanti di Tezuka e della storia dei manga moderni, grandissimo Takao Yaguchi in questo racconto toccante ed emozionante!

 N.D.

Matteo91

Il prezzo è alto, la qualità di più. Iniziata la lettura, non vorrete più lasciarla. Finito l'albo una tristezza trabboccherà momentanea.

 N.D.


Altri Voti