logo AnimeClick.it

Gli anni dolci  1

Tsukiko, una donna di trentasette anni fragile e sensibile, reincontra per caso il suo quasi settantenne professore di giapponese del liceo. L’incontro sarà il primo di molti: tra passeggiate nei mercatini delle pulci ed escursioni a caccia di funghi i due scopriranno di essere innamorati, e di appartenersi a dispetto della differenza d’età. Tratta dall’omonimo romanzo di Hiromi Kawakami, Gli anni dolci è un’opera ricca di romanticismo e di poesia divisa in due volumi e sapientemente strutturata in diciassette brevi episodi: momenti di un racconto eccezionale e magistralmente narrato dal celebrato autore di In una lontana città.

Opera:  Gli anni dolci
Editore: Rizzoli
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/10/2010
Prezzo: 17,00 €

Totale voti:   12  1  0


Jirachi95

Una stupenda storia d'amore, molto leggera e malinconica. Tra alti e bassi un buon primo volume.

 N.D.

Evangelion0189

Grazioso questo primo volume: facciamo la conoscenza dei due protagonisti e del loro lento ma inesorabile avvicinarsi l'una all'altro. Ma si nota già che la storia non sia di Taniguchi...

 N.D.

Ouma shu

Bello. Come tutto ciò che ho letto di Taniguchi. I protagonisti non mi sono rimasti particolarmente simpatici, ma tra storia, ambientazioni e disegni superbi direi che ci siamo. Vediamo il 2°.

 N.D.

Ais Quin

Un conto è la lentezza, un altro è la fiacchezza, così come c'è una bella differenza tra delicatezza e inconsistenza. L'idea in sé, non è da buttare via, ma per il momento non mi convince.

 N.D.

Ja

Evocative ambientazioni che, tra pasti degni di Trimalchione e passeggiate ora nei boschi ora in riva al fiume, fanno da sfondo alla cortese storia d'amore tra l'eterna bambina Tsukiko e il suo Prof.

 N.D.

Turboo Stefo

Una storia atipica, malinconica, con una narrazione tranquilla e pacata che evolve la situazione ed approfondisce la caratterizzazione poco alla volta... curiosità su come proseguirà!

 N.D.

Ruriko

Una storia semplice e romantica, fatta di momenti di vita quotidiana che acquistano grande valore se condivisi con una persona speciale

 N.D.

Kotaro

Delicatissimo, malinconico e di grandissima atmosfera. Appena chiuso il volume m'è venuta voglia di fare una bella passeggiata solitaria per viuzze, mercatini e sobri locali.

 N.D.


Altri Voti


5

Utente169986 Utente169986   alis89 alis89   babj73 babj73   Andre1893 Andre1893   megna1 megna1