logo AnimeClick.it

Astroboy - Tetsuwan Atom  5

Ultimo volume dell'antologia dedicata a uno dei classici della letteratura a fumetti mondiale. In questo numero troverete due lunghe storie di Atom (o Astro Boy), il supereroe robot gentile e coraggioso. La prima è proprio quel “Il più grande robot del mondo” che non solo è una delle sue avventure più famose, ma anche la storia su cui Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki hanno creato Pluto, uno dei migliori manga degli ultimi anni! Potrete confrontare l'originale e la nuova versione, e notare quanto fosse all'avanguardia per l'epoca. Osamu Tezuka, autore di Atom, è non a caso considerato il dio dei manga.

Opera:  Astro Boy
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/09/2010
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   4  1  0


Fabbrizio_on_the_Road

Purtroppo, anche questo volume finale non mi ha convinto. Sarà che questa è una pubblicazione parziale con i capitoli ordinati a caso. Sarà che mi erano piaciute di più alcune opere precedenti di Tezuka. Ma questo Astroboy proprio non l'ho apprezzato.

 29/09/2021

Zero___Zone

Ottimo volume conclusivo, con storie più orientate verso il genere mecha (e un finale ad alta tensione). Nel complesso è una buona antologia di Astroboy, ma chissà se in futuro vedremo mai un’edizione integrale anche in Italia.

 28/06/2021

Evangelion0189

Leggere la storia originale da cui Urasawa ha tratto il suo Pluto non ha prezzo. Bello anche l'episodio di Garon il cui finale, con il grande robot che galleggia nello spazio, mi ha ricordato NGE...

 N.D.


Altri Voti