logo AnimeClick.it

Nodame Cantabile  1

Shinichi Chiaki è il figlio di un famoso pianista, e il suo desiderio è quello di andare in Europa a studiare per diventare famoso come il padre. La paura di volare, tuttavia, sembra rendere irrealizzabile il suo sogno! Un giorno il giovane musicista fa la conoscenza di una ragazza di nome Nodame, che suona il piano in una maniera inconsueta ma, al tempo stesso, formidabile. Costei vive circondata da sporcizia e disordine, come una barbona, e il suo stile di vita è l’esatto opposto di quello di Shinichi... Come può una tipa così rozza e trascurata suonare tanto divinamente? E quale bizzarro legame finirà per unire due individui tanto diversi? Dopo lo strepitoso successo riscosso in Giappone, il capolavoro di Tomoko Ninomiya sbarca finalmente in tutte le edicole per deliziare i lettori italiani! Non perdetevelo!

Opera:  Nodame Cantabile
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/09/2010
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   14  0  1


Arwen1990

Muhaha.. che risi. Nodame è completamente svitata ha un'enrgia che supera ogni barriera. Chiaki ahah con lei crea un duo indissolubile sin da subito. E poi arriva anche il biondino (?) violinista. Peccato per i disegni che paiono troppo abbozzati e tondi

 01/09/2021

Mikoto

Primo volume scorrevole, intrigante e ricchissimo di situazioni esilaranti! Ho riso dall'inizio alla fine XD ottimi anche i personaggi! Se continua così sarà un manga eccezionale *w*!!!

 N.D.

Raky95

Vi capita mai di ridere da soli leggendo un manga? A me no, ma stavolta mi è stato davvero impossibile trattenermi. Esilarante, consigliatissimo a chiunque voglia farsi quattro risate di gusto!

 N.D.

Nina

Buona introduzione alla storia. IFacciamo la conoscenza di Chiaki e di Noda, due personaggi caratterialmente opposti ma con la "stessa" passione per la musica. Disegni mediocri ma storia divertente!

 N.D.

Endry

Manga molto stupido con dei disegni orribili! Non mi è piaciuto completamente!

 N.D.

Kid Icarus

Bello, diverte in modo molto fresco, manga davvero particolare dove la storia conta di più che i disegni, a mio parere davvero ben riuscito!

 N.D.

Mahori_86

Pensavo che il manga avrebbe perso molto, senza l'espressività dell'anime, e invece l'ho trovato divertentissimo anche così. Però mi mancano un sacco i gyaboo e i mukyaaa!!

 N.D.

Matteo91

Come contrappore stili di vita, mondi, sensazioni e pensieri all'apparenza polari l'un con l'altro? Chiedetelo a Ninomiya o scopritelo leggendo il primo numero di Nodamen Cantabile. Sensibile!

 N.D.

Sephirothmn

Ero indeciso se prenderlo o no ma grazie alla possibilit' offerta dalla Star Comics di leggere il primo capitolo on-line mi sono deciso a prenderlo ... e non me ne pentirò mai di averlo fatto !!!

 N.D.

Ruriko

Una lettura estremamente piacevole; a prima vista lo stile di disegno non è molto attraente, ma poi si rivela perfetto per dare risalto alle vicende dei protagonisti, soprattutto a quelle più assurde

 N.D.

zettaiLara

Pur conoscendo la storia ben più che a memoria, mi sono trovata inaspettatamente a ridere e sorridere ancora e ancora. Mancano le espressioni "gyabiche" di Nodame,ma il volume va allegro,e cantabile!

 N.D.

Pornographic Mass

E' semplicemente fantastico!

 N.D.


Altri Voti