logo AnimeClick.it

Ultimi raggi di luna  1

Un nuovo, incredibile manga di Ai Yazawa, la fantastica autrice di CORTILI DEL CUORE! Una serie in sei numeri che non mancherà di riscaldare il cuore di tutti gli appassionati di shojo, e di sorprendere i lettori più affezionati di questa poliedrica mangaka. HALF MOON intreccia infatti amore e mistero in un’unica storia, in cui la dimensione naturale e quella ultraterrena si combinano in modo tanto intrigante quanto inquietante.La studentessa delle superiori Mizuki abbandona la casa dei genitori, determinata a iniziare una nuova vita in totale autonomia: si sta recando a un misterioso appuntamento con il musicista inglese Adam, un ragazzo tanto bello quanto triste, solo e reduce da una serie di vicende travagliate. I due si sono incontrati per caso, ed è subito nato un grande amore; hanno anche vissuto insieme per un breve periodo di tempo, finché Adam ha deciso di andarsene dal Giappone. Mizuki gli ha chiesto di portarla con sé: è proprio da lui che si sta recando adesso. Nel luogo dell’appuntamento, però, accade un terribile incidente, e la mente di Mizuki si trova sbalzata in una dimensione misteriosa, un luogo nebbioso e indistinguibile, in cui incontra una bambina triste che sta cercando un gatto…Un manga ricco di emozioni, sentimento, mistero e colpi di scena a ogni pagina!

Opera:  Ultimi Raggi di Luna
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/09/2000
Prezzo: 1,80 €

Totale voti:   7  1  0


Adachi

Onirico, misterioso e decadente... forse qualche coincidenza di troppo, ma comunque ha fascino e tiene incollati alle pagine

 13/11/2020

Mitsuki_92

Finalmente recupero quest'opera della Yazawa. Ambientazione quasi onirica, veli di tristezza, veli di speranza... un miscuglio molto ben riuscito. Peccato per la lettura occidentale. Ottimo inizio!

 14/04/2020

Mikoto

Capitoli introduttivi, ma emozionanti e toccanti. Dolcissimo e poetico: questo è uno dei manga migliori della Yazawa. Alla narrazione ottima si affiancano disegni bellissimi. E' un' opera da avere!<3

 10/02/2015

saranaike

Volume introduttivo ma comunque ricco di emozioni, l'amore di Mizuki e Adam profondo e passionale come solo la Yazawa sa mettere su carta.

 N.D.


Altri Voti