logo AnimeClick.it

Ganon  1

È la vigilia della restaurazione Meiji. La capitale Kyo precipitata nel caos: assassini misteriosi comparsi all'improvviso uccidono decine di samurai senza proferire parola! Un uomo affronta eroicamente la vita brandendo una naginata dalla strana foggia e diventa l'Oni della vendetta. Noboru Rokuda, il geniale autore di F e Dash Kappei (Gigi la Trottola), ci trascina nel Giappone del 1800 con una storia violenta e drammatica che lascerà a bocca aperta i fan dei "gekiga".

Opera:  Ganon - La spada assassina di Juryoku
Editore: Magic Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/03/2011
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   5  2  4


il Negromante

Storia un pò pesantuccia, non l' ho digerita bene, verso la fine del volume c'è un miglioramento... vedremo con il secondo volume se questo manga raggiunge la sufficenza.

 N.D.

Caniderrimo

I disegni di Rokuda oscillano tra l'ottimo e l'appena abbozzato, mentre sceneggiatura e personaggi non riescono a brillare più di tanto. Evitabile.

 N.D.

Slanzard

I disegni di Rokuda sono come sempre ottimi, un po' meno la storia di Sakurai che, sebbene fluida, richiede qualche pagina per farsi apprezzare e non raggiunge i livelli di altre scritte da Rokuda.

 N.D.

Tacchan

Ho trovato la narrazione non molto efficace e i personaggi non mi hanno conquistato. Sono solo due numeri e prenderò il secondo, ma per ora non mi ha convinto.

 N.D.

Turboo Stefo

Un inizo scandito da scontri violenti, con spaziose scene d'azione, mentre nel finale viene aggiunta una profondità nella trama e nell'introspezione del protagonista, il tutto legato alla misteriosa figura di Ganon.

 N.D.

Dragon_slayer

Rokuda è un genio, ci parla dei disordini che precedettero l'epoca Meiji, ma senza cadere nel banale, nella solita diatriba Shinsegumi/shogunato/bla-bla ci parla di come fece effetto su un uomo comune

 N.D.

Honze

Un manga inutile che fa il verso a troppe cose, riusciendoci male peraltro

 N.D.


Altri Voti



1

KingKongKlang KingKongKlang