logo AnimeClick.it

Vinland Saga  5

Dopo essere riusciti a sottrarre il Principe Canuto dalle mani di Thorkell, Askeladd e i suoi uomini stanno faticosamente tentando di raggiungere l'armata reale a Gainsborough. Stremati e sorpresi da una violenta tempesta di neve, decidono di occupare un piccolo villaggio della Mercia per rifocillarsi e riposarsi. Onde evitare di essere scoperto, Askeladd decide di massacrare tutti gli abitanti del villaggio, ma qualcosa non va secondo i suoi piani… Una sopravvissuta riesce a fuggire, e ben presto la notizia della presenza sul territorio di una banda di predoni vichinghi giunge all'orecchio delle autorità... e di Thorkell! Quest'ultimo decide di mettersi immediatamente in cammino, non solo per riprendersi il principe, ma anche per combattere nuovamente contro Thorfinn, il figlio dell'unico uomo che mai abbia ritenuto più forte di lui!

Opera:  Vinland Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/10/2010
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   49  0  0


Ninfea

Il massacro di un villaggio di innocenti è straziante, ma Askeladd è pronto a tutto... non posso amare questo personaggio, ma le sue azioni hanno una logica spietata. I vari scontri non mi dispiacciono, mentre Thorfinn aspetta sempre la sua vendetta.

 10/12/2023

Tian Cheng

[NO SPOILER] Molto bello, fino a questo punto il numero migliore della serie. Il tutto ha preso un buon ritmo e le vicende si intersecano in modo logico e sensato. Arrivati a questo punto si fa meno caso ai combattimenti alla DB...

 28/06/2022

Funghetto86

Askeladd astuto e furbo, ma non può nulla contro il gigante traditore Thorkell. Thorfinn la spunterà per salvargli la vita? Che fine ha fatto il principino Canuto? Bei duelli sanguinosi e disegni top!

 28/10/2019

2247

Stasera ceneremo nel Valhalla!

 14/01/2017

JoEy

Thorkell ha raggiunto la truppa di Askeladd, il quale non esce molto bene dalla battaglia. Ora non ci resta che vedere come se la caverà Thorfinn contro il gigante.

 N.D.

Erzon_22

La fortuna sembra girare per il povero Askeladd, saprà trovare un modo per sopravvivere a questo ennesimo colpo di scena?

 N.D.

Evangelion0189

Volume corposo e ricco di eventi. Askeladd è davvero un freddo calcolatore senza scrupoli... La fuga della ragazza, l'unica scampata al massacro, è resa in maniera poetica ed evocativa. Ennesimo verde

 N.D.

sheva79

Presi dall'angoscia di avere alle loro spalle il fiato di Thorkell, gli uomini di Askelad si ribellano e cercano di catturare il principe Canuto, riuscirà anche questa volta Askelad a salvarsi?

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Continua la fuga attraverso le terre anglosassoni, una fuga che sembra finire male. Ammutinamenti che portano ad uno scontro che si prospetta violentissimo.

 N.D.

Anonymous

Nel mezzo di una serie di ocnflitti all'interno dell'esercito di Askeladd, il comandante si ritrova ad assistere una serie di cambiamenti che generano altre battaglie.

 N.D.

Nina

Gli uomini di Askeladd, pressati dall'imminente arrivo di Thorkell e i suoi soldati, sono sempre più abbattuti. Altre battaglie all'orizzonte. Ottima caratterizzazione dei personaggi.

 N.D.

Endry

Altri combattimenti belissimi e pieni di violenza...promosso!

 N.D.


Altri Voti