logo AnimeClick.it

My Girl  3

Una quotidianità fatta di insicurezza e sofferenza con lei si può superare. Koharu inizia la seconda elementare e in lei nasce un sogno: iscriversi alla stessa scuola media frequentata dalla madre. Masume vorrebbe tanto esaudire il desiderio della figlia e si susseguono giornate frenetiche tra studio, colloqui e scuole preparatorie. Padre e figlia trovano però sempre il tempo per guardarsi e sorridersi, rafforzando così il loro legame.

Opera:  My Girl
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/11/2010
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   11  1  0


Arwen1990

Un altro anno se ne va e Koharu diventa sempre più grande. Purtroppo è vero ciò che dice il padre "ti accorgi che anni passano perché quelli vicini a te figliano o muoiono". Tanto riflessivo anche questo volume. Shu poi è un bimbo bellissimo

 14/02/2024

Ninfea

Sempre bellissimo e riesce a toccare certe mie corde personali in maniera incredibile. Struggente la vicenda di Shu e dolcissimo il rapporto tra padre e figlia.

 20/02/2022

oberon

Piccoli marmocchi crescono, e con loro le piccole grandi problematiche, personali e soprattutto familiari. Fa riflettere in che modo un genitore possa avere un scendente sulla personalità d'un figlio.

 12/07/2018

Ais Quin

Questa bambina è troppo buona, troppo brava, troppo perspicace, troppo modesta... insomma, troppo tutto. E Shu darebbe dei punti al più rinomato dei terapeuti di coppia.

 N.D.

Nina

Un altro bellissimo numero. Koharu e Masamune sono sempre più uniti e affrontano insieme i problemi che incontrano lungo il cammino. Toccanti i capitoli incentrati su Shu. Ottimo.

 N.D.

Ruriko

Un altro anno è passato: pur sentendo ancora molto la mancanza della mamma, Koharu è bambina dolce e premurosa; un volume toccante, come sempre, anche grazie ai disegni molto espressivi

 N.D.

Nyx

La Mizu (l'autrice) continua a scusarsi per l'approsimatività di certe scelte ma...a me continua a sembrare un'opera di altissimo valore! Forse il migliore Slice of Life che abbia mai letto.

 N.D.


Altri Voti