logo AnimeClick.it

In Prigione 

Quest’opera costituisce una notevole testimonianza sui tre anni che l’autore ha passato in una prigione sull’isola di Hokkaido, dove venne incarcerato alla fine del 1994 per detenzione illegale di arma da fuoco. Un’opera dura, a tratti sgradevole, che apre uno squarcio sulla disumana realtà carceraria giapponese.

Opera:  In Prigione
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 02/05/2005
Prezzo: 13,50 €

Totale voti:   5  0  0


KayScarsetta

Un spaccato di vita reclusa e dai ritmi alienanti e monotoni, dove alla minima sregolatezza s'insinua terrore ed euforia. Resoconto asettico incalzato ogni tanto da un tono ironico e quasi sprezzante (l'autore nei confronti di sé).

 11/11/2022

Broken Mirror

Un gekiga dimenticato in Italia, che meriterebbe di essere riscoperto. La permanenza in carcere dell'autore viene raccontata a puntate, abbastanza altisonanti l'una dall'altra.

 20/01/2017

Ouma shu

Nonostante la struttura episodica non mi faccia impazzire, ho apprezzato questa opera; si racconta con obiettività il periodo di reclusione dell'autore, evidenziandone aspetti positivi e negativi.

 N.D.

Turboo Stefo

Un bel racconto di vita vissuta che cala il lettore nella vita carceraria con distacco e obbiettività, con qualche critica ed altri elogi. Uno spaccato sulla vita da recluso difficile da trovare.

 N.D.


Altri Voti