logo AnimeClick.it

Edgar e Allan Poe  1

I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo… Con questa serie – che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume – Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l’intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr’ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi – il cosiddetto “Gruppo 24” – di cui fanno parte autrici come Riyoko “Lady Oscar” Ikeda e Keiko “Terra E…” Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell’intero genere: per via del suo amore per l’horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.

Opera:  Il Clan dei Poe
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/10/2011
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   19  4  1


Broken Mirror

Le vicende senza tempo di Edgar, Allan e Marybell Poe catturano il lettore in modo talmente intenso da far perdere la cognizione del tempo e dello spazio. La Hagio è una SIGNORA autrice! Capolavoro!

 N.D.

Kary89

L'impressione era giusta: bellissimo, originale, accattivante. Io poi sono una fan del romanzo della Rice...

 N.D.

Nina

Bella storia e personaggi ben delineati ma c'è qualcosa in questo primo numero che stona. Forse la struttura episodica del manga rende il tutto un pò confuso. Spero in un secondo numero più chiaro.

 N.D.

Eretria90

Non so proprio descrivere le sensazioni di questa lettura. Stranita per ora.

 N.D.

roByna

Personaggi tormentati e dalla forte introspezione psicologica, storia avvincente e profonda. Un primo numero avvincente come pochi

 N.D.

Friederike72

Eccezionale, nient'altro da aggiungere:manga nella sua versione classica, quella degli anni d'oro, una serie di storie brevi che però riescono ad introdurre subito nel mondo interiore dei protagonisti

 N.D.

Kaochan

Piaccia o no,questo manga è un pezzo di storia e l'ho apprezzato in quanto tale.

 N.D.

Magik

un autentica sorpresa storia molto bella e coinvolgente

 N.D.

kirio

Il tratto della Hagio è a tratti splendido nonostante l'età che porta sulle spalle, mi aspettavo qualcosa di più "pauroso" ma ho invece trovato uno shojo molto valido come difficilmente se ne trovano.

 N.D.

Telly

Storia di delicata, struggente bellezza, una "poesia disegnata" che non ha bisogno di una struttura lineare e una trama urlata per lasciare dentro qualcosa. Si avverte la firma di una grande autrice.

 N.D.

Tacchan

Mi aspettavo un horror con tinte gotiche in onore allo scrittore da cui prende il nome. Ho trovato una delicata, melanconica, romantica e atipica storia di vampiri, che sfortunatamente mi ha annoiato.

 N.D.

Turboo Stefo

La prima storia è si comprende dalle mezze frasi e si chiude inaspettatamente in un Requiem di morte! Dopo può risultare confuso per l'atipica struttura, e le storie d'amore raramente si concludono bene, ma mostrano la forza e la passione d

 N.D.

Melany

Leggere Edgar e Allan poe ripaga di centinaia di inutili manga spacciati per originali e sublimi. Non perdetevelo.

 N.D.

mastersilver88

Lo ammetto, non ero molto convinta dell'acquisto, ma finito il volume ho cambiato decisamente idea! Oscuro e malinconico, da leggere tutto d'un fiato.

 N.D.

Slanzard

Intenso, poetico, struggente, malinconico, drammatico. Un poema di rara bellezza al di là del tempo e dello spazio. Un primo volume profondo e delicato da leggere e rileggere. Moto Hagio, bentornata!

 N.D.

Kotaro

Storia strana, ingarbugliata, ma dall'atmosfera molto affascinante e misteriosa. Un manga particolare, sicuramente da inquadrare meglio col proseguire della vicenda.

 N.D.

Shaoranlover

Misterioso, gotico, poetico, angosciante e struggente, Edgar e Allan Poe è la prima serie di Moto Hagio ad arrivare in Italia, un'opera che si preannuncia stupenda e la sua lettura imprescindibile.

 N.D.


Altri Voti