logo AnimeClick.it

Kagemusha - Il terzo guerriero d'ombra  2

Durante una battaglia, Yasutaka perde un occhio. Davanti a Kyonosuke ci sono solo due strade: accettare di perdere l'occhio sinistro per continuare a impersonificare il suo signore oppure tentare la fuga rischiando di finire giustiziato in caso di fallimento. Dopo essere stato costretto a sacrificare l'occhio sinistro, Kyonosuke conosce il vero significato di cosa significa essere una "ombra". Dalla penna dell'acclamato autore di Shigurui, Norio Nanjou.

Opera:  Kagemusha - Il terzo guerriero ombra
Editore: Magic Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/05/2011
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   7  2  0


Utente61949

Utente61949

Un ottimo finale amaro e realistico per questa breve opera che è riuscita a mostrare egregiamente i vantaggi e specialmente i svantaggi che comportava essere un kagemusha.

 09/10/2016

Fenar

Haha,mi tocca dire che alla fine la paga di 100 koku non valevano il gioco. Romanzato di più poteva essere interessante, però andavo cambiato il finale amaro. Triste storia, anche se comunque buona! 7

 02/06/2015

Evangelion0189

Secondo volume che non delude le mie aspettative e che conclude con non pochi colpi di scena la vicenda dello sfortunato Kyonosuke. Il finale è un po' criptico però. Comunque lo promuovo, gradevole.

 N.D.

Tozzizman

Seconda ed ultima parte inferiore alla precedente! Gli eventi tendono a susseguirsi ad un ritmo a dir poco frenetico e la "sfortuna" che Kyonosuke catalizza su di se è piuttosto forzata! Mediocre

 N.D.

Tacchan

Finisce come mi ero aspettato e gli eventi scorrono in modo sensato e realistico. Certamente questo numero 2 è meno inspirato del primo. Rimane un'opera che mi è piaciuta e che consiglio.

 N.D.

oberon

Passaggi a tratti ispirati portano ad un discreto finale agrodolce, forse scontato, che rivanga il classico principio dell'uomo chiamato a recitare la sua particina sul vasto palcoscenico del mondo.

 N.D.

Slanzard

Non al livello del primo, volume coerente con quanto narrato in precedenza, con momenti particolarmente ispirati e altri un po' meno. Forse avrebbe giovato qualche pagina in più. Senza dubbio promosso

 N.D.

Turboo Stefo

La storia giunge a conclusione incentrandosi su una trama ricca di forzature solo per creare certe precise sitauzioni, con un finale triste e cupo. Più gradevole l'inizio saggistico.

 N.D.


Altri Voti