logo AnimeClick.it

Gridare amore dal centro del mondo 

Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una semplice gita: porta con sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia. L’Australia è la terra che Aki ha sempre sognato, ed è là che lui disperderà i suoi resti. Amare una persona significa pensare che lei viene prima di tutto, è questo che ha sempre pensato. Ma lei ora non c’è più. Pagina dopo pagina, entriamo nei ricordi di Sakutaro, assistiamo al suo primo incontro con Aki, agli appuntamenti dopo la scuola e al loro dolce avvicinamento. E infine alla malattia, al ricovero, alla disperata fuga dall’ospedale. Kazui Kazumi dà un volto ai protagonisti del romanzo giapponese più venduto di tutti i tempi, trasposto in un film visto da cinque milioni di spettatori e in un’appassionante serie televisiva. Noto anche come Socrates in love, il romanzo di Kyoichi Katayama trova nel linguaggio del fumetto un mezzo adatto ai suoi dialoghi rarefatti, ai suoi ritmi lenti. Lo stile essenziale del disegno e le intimità tra i personaggi ne fanno un manga ricco di emozioni, capace di far riflettere sull'importanza della vita e sull'amore. Dall’omonimo romanzo di Kyoichi Katayama, la storia che ha fatto commuovere milioni di lettori, in una nuova edizione Ronin Manga!

Opera:  Gridare amore dal centro del mondo
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/06/2011
Prezzo: 8,50 €

Totale voti:   9  3  1


Jirachi95

Volume pieno di alti e bassi. Graficamente è buono (anche decisamente non eccelso). Il finale non mi è piaciuto ed è a mio parere contraddittorio rispetto al messaggio dell'intera opera...

 N.D.

Kenzo

Dalla trama mi auspicavo forti emozioni, invece l'ho trovato freddamente descrittivo. Lo salvano le ultimissime pagine che lancia un messaggio importante, che è più simile a: "Gridare vita..."

 N.D.

MarcoVic *

Storia profonda, a tratti drammatica e divertente ma sempre pervasa da un alone di malinconia. Consiglio vivamente la lettura di questo manga, 8,50 euro spesi bene,

 N.D.

Akeiron

Letta abbastanza toccante che, dato il titolo melenso, non mi aspettavo fosse granché. Non vale 8,50 euro, ma non mi sento di condannare l'opera, che ritengo godibile e ben fatta.

 N.D.

Minako85

Lettura molto toccante e drammatica, da affrontare con una certa maturità e forse per questo non adatta a tutti. Consigliata ai lettori più maturi.

 N.D.

SeiyaJJ

Storia molto emozionante, al lettore sembra di ripercorrere in prima persona le varie fasi del triste amore tra i protagonisti. Leggerei volentieri anche il romanzo. Bello.

 N.D.

Kotaro

Da lettore del romanzo, propenderei per leggere quello, in fumetto non rende benissimo, è un pò anonimo.

 N.D.

gozy4

E' forse il volumetto autoconclusivo più bello che abbia letto in quest'annata. Non vedo l'ora di leggere il romanzo

 N.D.

Arashi84

Molto dolce e toccante. I disegni sono essenziali ma rendono bene l'atmosfera onirica che permea la storia.

 N.D.

Tacchan

Una lettura toccante, non facile da leggere, visto che di certo non vi metterà di buon umore. Mi ha fatto riflettere su quanto è effimera e sfuggente la mia vita e quella delle persone a me care :-/

 N.D.

Turboo Stefo

Una storia toccante e drammatica, che parla di un amore puro e forte, ma il finale stona e rovina un po' il tutto. I disegni sono acerbi e minimalisti, mentre l'edizione è buona come materiali ma pessimo l'adattamento

 N.D.

Sora89

Avendo letto il romanzo mi aspettavo che almeno lo eguagliasse. Al contrario, presenta disegni scadenti e totale mancanza comunicativa di sentimenti ed emozioni, in teoria il punto forte della storia.

 N.D.


Altri Voti