logo AnimeClick.it

Don Dracula  1

Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo’ e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira… Con non poche difficoltà è costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia molta vita anche durante le ore notturne, l’impresa di farsi un ‘goccetto’ sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri, che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria, e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata da Chocolat! Finalmente nel nostro paese un Osamu Tezuka inedito e divertente, nella miniserie in tre volumi che ha generato l’omonima serie animata trasmessa anche in Italia!

Opera:  Don Dracula
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/04/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   19  1  0


Evangelion0189

Esilarante e simpatico questo Dracula tezukiano. Le buone idee non mancano di certo e quasi ogni tavola strappa più di un sorriso. Speriamo bene anche per i restanti volumi... Ottimo per rilassarsi!

 N.D.

Endry

Un manga di Tezuka che va comprato. Molto divertente e leggero. Sicuramente non sarà un capolavoro, ma va sicuramente letto!

 N.D.

Nina

Capitoli autoconclusivi con storie veramente carine e divertenti. Un conte Dracula un pò diverso dal solito costretto ad affrontare situazioni per lui insolite. Bel volume ma con errori di battitura.

 N.D.

lavolpe

una serie di episodi molto divertenti e che ammiccano spesso a questioni molto importanti. Una bella sorpresa per me che non ho mai letto niente del genere

 N.D.

Kid Icarus

Divertentissimo, un umorismo classico che non incontravo da molto tempo, ho riso tantissimo. Ottimo il lavoro della Ronin. Un Tezuka diverso ma sempre al top!

 N.D.

SweetBeast

Bel volume!Simpatico e con personaggi d'eccezione:piacevole e diversa piega che il personaggio di Dracula prende.Sono un po' infastidita dagli errori di battitura ritrovati, ma resta un buon acquisto.

 N.D.

Utente10093

Utente10093

davvero un primo volume molto bello e divertente :D, andrò avanti comprando il secondo volume ^^

 N.D.

gozy4

Divertentissimo, se non fosse per il prezzo elevato sarebbe perfetto!!!

 N.D.

Mark D. Ace

Tezuka. Serve altro? Manga divertentissimo, pieno di gag davvero riuscite e con tematiche molto moderne, tipiche dei lavori del dio dei manga!

 N.D.

kirio

Tezuka è Tezuka semplicemente! Un altro bellissimo manga che finalmente possiamo leggere in Italia, gag esilaranti ed una bella storia dietro, con un pizzico di horror ogni tanto!

 N.D.

Nico Robin

Il mio primo manga del Maestro Tezuka e devo dire che mi è piaciuto molto, divertente e al tempo stesso molto riflessivo, peccato per molti refusi presenti.

 N.D.

ABI_666

All'apparenza è leggero e demenziale, ma in verità strizza l'occhio anche a temi più adulti. E poi Chocolat è troppo kawaii!! :) Peccato per un'edizione piena di refusi che rovina un po' la lettura...

 N.D.

Tacchan

Tante storielle divertenti e che toccano temi anche di un certo spessore sociale per l'epoca dell'opera, ovviamente a cui si fa solo accenno.

 N.D.

Slanzard

Un Tezuka leggero e divertente ci fa fare la conoscenza di una simpatica famiglia di vampiri, riuscendo, tra una gag e l'altra, a toccare anche importanti temi. Un Tezuka diverso, ma non meno valido.

 N.D.

mastersilver88

Portare 32 anni e non sentirli minimamente! I disegni sono molto belli, la trama è intrigante; una lettura consigliata a tutte le età! L'edizione è molto bella e curata.

 N.D.

Caniderrimo

Leggero, allegro, divertente e con alcuni momenti toccanti davvero stupendi. Consigliato.

 N.D.

Utente6677

Utente6677

Molto carino, simpatici i personaggi e alcuni elementi "horror" che non hanno stonato. Poi, parliamo di Tezuka, eh! Bella anche l'edizione, onomatopee non tradotte comprese. Consigliato!

 N.D.


Altri Voti


2

megna1 megna1   Cayman Cayman