logo AnimeClick.it

The Black Museum Springald 

Nella cupa Londra del 1837 si aggira un misterioso individuo mascherato che aggredisce le giovani donne con i suoi artigli, per poi fuggire ridendo sguaiatamente nella notte con incredibili balzi, tra vicoli e tetti. Qual è la sua vera identità? Come riesce a eludere la sorveglianza delle forze dell'ordine? Cosa gli permette di saltare così in alto, anche da fermo? Un esaltante volume autoconclusivo ricco di mistero, azione e detection, che trae ispirazione all'inquietante figura di Spring Heeled Jack, che imperversava nell'immaginario (e non solo) notturno dell'Inghilterra vittoriana!

Opera:  The Black Museum - Springald
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/09/2009
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   9  0  0


Anemone Blu

Volume unico dalla storia estremamente coinvolgente. La narrazione degli eventi di Fujita è impeccabile e ci sono delle tavole davvero "vive". Un recupero necessario per gli amanti delle opere ambientate nella Londra ottocentesca e dell'horror.

 02/11/2023

Adachi

Bel manga in una edizione molto bella, consigliato.

 28/05/2019

Bugasama

Storia che riesce a coinvolgere fino alla fine, nonostante sia un volume unico i personaggi sono abbastanza delineati, disegni caratteristici di Fujita molto espressivi.

 N.D.

Swordman

Storia d'avventura e di mistero energica quanto lo stile di disegno del maestro Fujita. Consigliato nella ristampa per alcuni errori della prima edizione.

 N.D.


Altri Voti