logo AnimeClick.it

Un marzo da leoni  1

Con l’inimitabile tocco unico che l'ha resa famosa, Chica Umino ci racconta una storia calda e pulsante che è un frammento di vita. La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.

Opera:  Un marzo da leoni
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/02/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   50  4  0


kalufunsui

Non ho letto Honey & Clover (lo farò) ma questo inizio spigoloso e intenso mi ha colpito molto. Approvato

 15/11/2017

-Soel-

Arrivando da Honey&Clover non mi aspettavo di immergermi in atmosfere così cupe, ma la delicatezza e l'accuratezza con cui Umino le ha descritte mi ha rapito. Mi sono subito affezionato ai personaggi.

 17/05/2017

Delandur

Storia sicuramente delicata che però devo ancora pienamente inquadrare. Mi piacciono i personaggi e mi piacciono soprattutto i sentimenti che traspaiono da ogni immagine.

 23/11/2015

Broken Mirror

Non troppo esaltante, soprattutto per via dello shogi, ma come si fa a non amare ad occhi chiusi la Umino e i suoi personaggi, che nuotano in un fiume in cui ben si fondono dolcezza e malinconia?

 11/06/2015

Mikoto

Ritrovare lo stile della mia amatissima Chica Umino è sempre una vera gioia *-* volume splendido che preannuncia l'inizio di un'altra grande serie al pari, spero, di Honey and Clover!

 N.D.

Tozzizman

Chica Umino è un autrice dall'incredibile talento e questo primo numero è tra i più belli e commoventi che abbia mai letto!

 N.D.

spice_dragon97

Volume molto profondo e malinconico. Veramente da leggere. Promosso a pieni voti :)

 N.D.

Gordy

Un manga dolce, poetico, malinconico. Insomma: un ottimo primo numero ^_^

 N.D.

makoto19

Primo volume intenso e profondo, pervaso da quell'atmosfera dolce e amara al tempo stesso che ricorda tanto il meraviglioso honey and clover. La Umino ha creato un piccolo capolavoro. Di nuovo.

 N.D.

Enzucc'

Mi ha colpito.Nel finale vengono rivelate molte cose iinteressanti.

 N.D.

Eretria90

Un primo volume ricco di spunti interessanti. Consigliatissimo.

 N.D.

lachesis

Si ritrova tutta l'atmosfera di Honey&Clover. E' una nuova storia, nuovi personaggi, nuova trama, ma stessi sentimenti e profondità. L'ho adorato da subito. Buona l'edizione.

 N.D.

Kid Icarus

Poesia pura con disegni magnifici che sprigionano sentimenti da ogni tratto. Malinconico e toccante, ottimo manga!

 N.D.

macchia

un manga toccante, e molto profondo. Vincitore di un grande premio. Lasciatevi conquistare.

 N.D.

angelsthestrange

manga stupendo e veramente profondo e triste,ma sa essere dolce allo stesso tempo come solo la Umino sa fare.Anche le parti con i shogi ben fatti,veramente consigliato.

 N.D.

Ratto Volante

Dopo il favoloso Honey & Clover, Chika Umino si conferma come una delle mie mangaka preferite.

 N.D.

yarita

Mi é piaciuto molto perché oltre allo shogi c'é molto altro e il tutto viene raccontato con estrema perizia

 N.D.

zettaiLara

Davvero un inizio promettente:si dipana delicatamente e coinvolge in pieno grazie anche ad alcune scene veramente toccanti. Ottima caratterizzazione per le tre sorelle.Ben fatti i dossier sugli shogi.

 N.D.

Ais Quin

A costo di remare controcorrente e di essere tacciata di insensibilità devo ammettere che per il momento mi ha lasciato piuttosto fredda. In ogni caso non dispero e vado avanti.

 N.D.

GeassOfLelouch

il num 1 mi ha dato una buonissima impressione.. promette di essere un manga dolce, ma triste.. staremo a vedere ^^

 N.D.

vince11

Non avevo molta fiducia in questo manga, ma passando in fumetteria con dei soldi in più ho deciso di prendere il primo numero, beh, sono rimasto piacevolmente colpito. Molto bella anche la variant.

 N.D.

Surymae

Promette decisamente bene. Come nelle migliori storie, ti ritrovi prima a ridere come uno stupido e subito dopo a commuoverti... il disegno non è granché, ma si adatta alla storia. Consigliato!

 N.D.

Pepperpink90

uno dei migliori manga in circolazione al momento molto riflessivo, nel quale si scoprirà il passato del protagonista dai vari piccoli avvenimenti quotidiani...consigliatissimo!!!

 N.D.

sert

Manga introspettivo, dove i piccoli gesti la fanno da padrone. Lo shogi è si importante ma non preponderante. Seinen che consiglio vivamente

 N.D.

Utente6677

Utente6677

Storia che si intuisce molto interessante e complessa, carine le scenette con i gatti affamati e particolare il rapporto tra il protagonista e le tre frizzanti sorelline. Non mi piace il disegno però

 N.D.

Sery-chan

Storia in cui anche il più piccolo gesto quotidiano trova un significato profondo e riflessivo, che aiuta il lettore a immergersi in una storia delicata, introspettiva e matura.

 N.D.

EroKira

Nonostante il particolare "sport" di cui tratta, e lo stile poco usuale è un fumetto che mi ha colpito. Tra il chiuso protagonista, e il trio di sorelle si crea un'alchimia da cui ci si fa prendere.

 N.D.

Mahori_86

Il tratto è un po' rozzo e la narrazione procede lentamente. Ma all'improvviso arriva una pagina che ti strappa un sorriso o una lacrima, e allora ti senti completamente ripagato dello "sforzo" fatto.

 N.D.

Minako85

Lettura delicata e complessa, da affrontare con una certa maturità. Questo primo numero promette davvero bene e getta le premesse per un'opera delicata e impegnativa.

 N.D.

Darcia

Darcia

Lettura dall'atmosfera decisamente malinconica, ma molto piacevole. La Umino come al solito non si smentisce e ci regala ancora una volta un signor manga. Bella anche la variant cover fatta da Miura!

 N.D.

Tacchan

Questo manga procede lentamente e a piccoli passi, non è una lettura movimentata, ma risulta interessante e intelligente, in grado di regalare piccoli sorrisi e qualche spunto di riflessione.

 N.D.

Ruriko

Una storia particolare, i cui tasselli sono rivelati poco a poco, grazie a uno stile narrativo placido e garbato; disegni morbidi e delicati; utili e interessanti gli approfondimenti sugli shogi

 N.D.

Melany

E' uno di quei manga in cui dici "mi sa che è bello" e poi è bello davvero.

 N.D.

Honze

Sicuramente da continuare.

 N.D.

Eragon1001

Sicuramente da leggere. La lettura era pervarsa da sensazioni malinconiche e indefinitamente tristi, illuminata dalla presenza delle tre sorelle. Ho voglia di scoprire di più. Attendo il 2!

 N.D.

okoi

Malinconico e riflessivo al punto giusto, sono curiosa di sapere come continuerà! Disegni non sempre accurati, ma molto adatti alla trama. Edizione curata,sfogliare il volume è un piacere! Promosso!

 N.D.

druido1980

Un Protagonista, un Rivale, tre fantastiche Sorelle e Tre Gatti Famelici :) Si può volere di più??? Ottimo primo numero :D :D

 N.D.


Altri Voti



2

Utente61949 Utente61949   Magik Magik