logo AnimeClick.it

Il Re Lupo - Nuova Edizione 

Un grande ritorno! Preparatevi a un balzo nel tempo che vi porterà indietro di ottocento anni. Il tredicesimo secolo dello spietato condottiero Gengis Khan vi diventerà familiare grazie a uno dei primi manga firmati da Kentaro Miura, celebrato autore di Berserk. Per la prima volta in coppia con l’altrettanto noto Buronson, scrittore di Ken il guerriero, Miura ci propone qui quel genere fantasy-medievale che sarebbe poi divenuto il suo marchio di fabbrica. La storia è quella di Iba, un giovane storico giapponese che scompare misteriosamente per riapparire nell'anno 1212 e nella regione cinese della Seika, in quel periodo sotto il controllo dell'impero mongolo…

Opera:  Il re lupo - La leggenda del re lupo
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/01/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   10  1  0


Biomega-Ro

Ciò che contraddistingue questo manga è il concetto di "medioevo sporco" che Miura svilupperà in Berserk. La storicità del manga è fortemente compromessa dall'elemento fantasy, ma va bene così. Prevalgono spadoni, stupri ecchi, elementi splatter vintage.

 22/10/2022

Utente29592

Utente29592

Iba, storico e campione di kendo, a causa di un salto temporale si ritrova nell'era di Gengis Khan. Per sopravvivere dovrà affrontare diverse e cruente battaglie! Ottimi i disegni di Kentaro Miura.

 N.D.

KUMA-29

KUMA-29

Un ottimo volume storico che unisce la mente del creatore della trama di Hokuto no Ken con il miglior Miura ;)

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Come in Japan, storia niente di che con altro salto temporale, stavolta nel passato, nell'era di Gengis Khan. Disegni soliti del Miura dell'epoca.

 N.D.

Alessio86

...non smetterei mai di leggere Miura!

 N.D.

MangaItalia

Ottimi disegni e ottima storia per un manga che vede 2 fidanzati catapultati da un vortice nel XII secolo. Non male il tocco fantasy da avere.

 N.D.

Matteo91

Siamo lontani da Berserk, ma è giusto così essendo un prototipo narrativo. Ci si poteva aspettare qualcosa di più da Buronson, ma rimane comunque un esperimento riuscito. Prezzo elevato!

 N.D.

Turboo Stefo

Un manga storico gradevole, i disegni regalano fondali curati e combattimenti potenti, la storia con un piccolo tocco fantasy risulta gradevole. Peccato che sia eccessivamente breve e troppo rapido, non lascia il tempo di appassionare il lettore.

 N.D.


Altri Voti



1

KingKongKlang KingKongKlang