logo AnimeClick.it

Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio  1

Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano... Non perdetevi uno dei manga più emozionanti e coinvolgenti degli ultimi anni, finalmente in Italia dopo aver riscosso in Giappone un successo strepitoso!

Opera:  Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/01/2011
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   83  3  0


Funghetto86

Due fratelli diversi in tutto, ma con un sogno in comune. Piccola differenza è che uno lo sta per raggiungere, l'altro è ancora in alto mare. I dialoghi interiori di Mutta ti catturano sin da subito. Slice of life che ha del potenziale.

 13/01/2023

megna1

megna1

Me lo aspettavo così bello. S'era capito fin da subito che sarebbe stato un gioiellino. Anche a distanza di anni mi ha catturato come la prima volta che lo lessi.

 22/08/2022

Niccolò

Mi sono innamorato <3 e commosso molte volte durante le riflessioni e le incertezze di Mutta: avere un grande sogno comporta una grande paura del fallimento...

 24/05/2020

LaMelina

Un sogno grandissimo, condito però da tanta insicurezza e un bel brother complex: quante volte mi sono sentita come Mutta? Narrazione liscia, stile alla Beck e lo spazio... Direi che ha tutto!

 18/09/2019

animeXcaso

Carino, pur essendo semplice prende fin da subito

 24/09/2015

Endry

Questo è uno di quei manga che all'inizio non ti dice molto, ma che con il passare del tempo riesce a coinvolgerti sempre di più e a legarti sia ai personaggi che alla storia. Ottimo primo volume.

 N.D.

foxhound

foxhound

Diverte, commuove, appassiona: volume perfetto

 N.D.

Soobinize

Ha tutte le caratteristiche che un primo volume dovrebbe avere!

 N.D.

NoDeath

L'ho scoperto solo tre mesi fa dopo che tutti lo elogiavano... e come dargli torto, davvero molto bello :)

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Che bello! E' un peccato non averlo preso prima, introduce una serie che si prospetta estremamente godibile..Mutta mi piace molto; impagabile l'episodio della testata, citazione indimenticabile :')

 N.D.

Catecaty

Bello bello BELLO ... non posso dire nient'altro... questo manga per me è stato un recupero... e mai scelta fu più giusta :) Sono veramente contenta di averlo recuperato..

 N.D.

Hachiko94

Mutta mi ha già conquistata con la sua simpatia, il miglior personaggio della serie. Chissà se Mutta riuscirà davvero ad andare su Marte.

 N.D.

Tozzizman

Inizio molto carino per una storia dalle grandi potenzialità! Il Protagonista poi è tra i più simpatici ed interessanti che abbia mai letto

 N.D.

Nina

Ottima partenza per questo manga! Il realismo della storia e il punto di vista di Mutta aiutano il lettore a calarsi nelle vicende. Primo volume divertente emozionante e scorrevole. Da provare!!

 N.D.

Gordy

Bello e coinvolgentecon personaggi ottimamente caratterizzati! Viene voglia anche al lettore di andare nello spazio!

 N.D.

BadBuffy

Wow! Non gli avrei dato una "cicca", mi ucciderei per questo! E' realistico, emozionante e divertente. I personaggi trasmettono tutto ciò che l'autore vuole far trasmettere. Chi non lo legge è pazzo!

 N.D.

Marcopare

Ho aspettato tanto e me ne pento. Un racconto di due fratelli con lo stesso sogno solo a primo impatto, divertente e profondo allo stesso tempo. Promossissimo (si può dire?).

 N.D.

lachesis

Incredibile rivelazione! La vita tragi-comica di Mutta è uno spasso. Il manga diverte ed emoziona, ricollegando adulti e sogni di bambini. Il manga è perfetto. Consigliatissimo.

 N.D.

irishman

Ho scoperto solo ora (grazie all'anime e al fansub)questa stupenda serie e anche il manga non tradisce...

 N.D.

Swordman

Primi passi di una storia sorprendente con diversi grandi momenti.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Disegni non il massimo ma storia che parte bene a parte alcuni dettagli. Edizione Star Comics col solito adattamento degiapponesizzato ma già meglio di quello riservato ad altre loro serie.

 N.D.

Murs

Più che buono il primo volume! A parte, secondo me, l'ottima edizione della Star, la storia parte molto bene. Disegni sopra la media... Negli esami Mutta fa davvero ridere!

 N.D.

cande95

Che dire, per me che sono appassionato di spazio questo manga è perfetto! Primo volume già ricco di avvenimenti, viene già fuori una approsimativa caratterizzazione! Non vedo l'ora di leggermi il due!

 N.D.

Mazzo1982

Semplice ma diverso dalle decine di letture fotocopia che si trovano in circolazione.... Aspetto il secondo volume

 N.D.

Enzucc'

Seinen semplice e leggero,ma che ti coinvolge in una maniera incredibile!

 N.D.

Kid Icarus

Magnifico, storia davvero originale e scorrevole, non vedo l'ora di proseguire la lettura. Consigliassimo a tutti ^_^

 N.D.

abcb

Molto bello e coinvolgente, personaggi ben caratterizzati, storia divertente ed interessante, edizione star con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliato!

 N.D.

ι†αchι ʍ&#

MI è piaciuto veramente tanto questo manga,non mi aspettavo niente e invece ho trovato un seinen molto piacevole e leggero

 N.D.

boyssan1969

Voce fuori dal coro? Forse, ma questo titolo è stato troppo pompato. Carino ma niente di più.

 N.D.

SandmanNo666

Stupendo! Un seinen stupendo, davvero ben fatto! Consigliatissimo

 N.D.

dade88

Fantastico!!Consigliatissimo, da non perdere!Non ho pensato ad altro che al voler leggere il numero successivo!=)

 N.D.

Tony23

Bello, divertente, originale, scorrevole....in poche parole bellissima sorpresa consigliata a tutti!!!

 N.D.

Utente6677

Utente6677

piacevolissima sorpresa questo primo numero, il protagonista riesce istintivamente simpatico per i suoi problemi lavorativi e col fratello. comico ma anche con spunti per riflessioni, vale la pena!

 N.D.

kirio

Davvero bellissimo il primo numero! Il disegno mi piace moltissimo e la storia è originale e raccontata davvero bene, lo consiglio a chi ama i seinen, non vedo l'ora di leggere il seguito!!

 N.D.

Mark D. Ace

Seinen SPLENDIDO... Lo stile mi piace tantissimo, sia quello di disegno, che quello di narrazione... Storia fluida e piacevole, davvero mi ha conquistato! Da avere!

 N.D.

Xandor88

Finalmente un seinen d'alto livello in cui non si deve per forza veder del sangue per caratterizzare i personaggi...

 N.D.

NaJoint

I commenti parlano da soli!!!!!..davvero originale e personaggi ben caratterizzati!!il personaggio di Mutta poi e qualcosa di eccezzionale!! da comprare assolutamente!!

 N.D.

Drakon

Uno dei migliori primi numeri che mi siano capitati tra le mani,molto profondo senza però peccare di eccessiva serietà,anzi,vi sono molte scenette divertenti. Il personaggio di Mutta è straordinario.

 N.D.

Becar

Veramente molto bello, per alcuni aspetti mi ha ricordato Planetes anche se ne discosta di molto. Certamente consigliato a tutti

 N.D.

Melany

Impossibile non simpatizzare per il personaggio di Mutta. Un seinen valido ed entusiasmante, promosso!

 N.D.

hideki20

Un'opera piena di emozioni e di forza di volontà. Con uno stile "particolari", ma che riesce a trsmettere molto,e con una storia innovativa. Da comprare assolutamente!

 N.D.

Matteo91

Forse la tematica meno affrontata, almeno nel primo volume, è proprio lo spazio. Ciò, testimonia la profondità del manga e la spontaneità dei rapporti umani che racconta. Lettura alternativa. Ottimo.

 N.D.

Utente8806

Utente8806

Sopravvalutato, ma senza dubbio una buona opera.

 N.D.

Sephirothmn

Non sto tanto a dire come si svolge il manga o il suo contenuto ma dico una cosa che ho trovato incredibile: si legge con leggerezza e tranquillità :| E' calmo ma non noioso o complicato.(divertente!)

 N.D.

sert

Fare l'astronauta è un sogno che avevo da bambino e questo manga racchiude in pieno quei sentimenti! Da comprare assolutamente

 N.D.

Jak89

Un manga davvero interessante,frizzante e dalla tematica fresca ma poco trattata nel firmamento dei manga:lo spazio.Sicuramente un'opera che avrà molto per cui stupire.

 N.D.

gozy4

La storia di un fratello maggiore in colpa perchè non può più essere d'esempio per il minore e quindi cerca di riscattarsi. Primo numero molto bello, vedremo il seguito

 N.D.

Dragon_slayer

Stupendo, non è una storia d'azione ma mi ha coinvolto moltissimo con il susseguirsi di situazione ed avvenimenti. La Star ha fatto il colpaccio per il secondo anno di fila. Approved!

 N.D.

Tacchan

Primo numero molto interessante: personaggi molto ben pensati, spiritoso, intelligente e interessante. Promette estremamente bene. Edizione molto bella ad un prezzo davvero economico. Prendetelo!

 N.D.

Frenky

Davvero un'ottima partenza. Koyama dimostra che non servono effetti speciali per imbastire una buona storia. Da leggere assolutamente.

 N.D.

EroKira

Non è lettura per chi si aspetta stili estremi, storie complicate, è la storia di un sogno (realizzato o meno), una storia con un disegno che tenta, riuscendo, il realismo. Manga d'impatto ma semplice

 N.D.

Mahori_86

Lettura davvero molto piacevole, consigliata a tutti coloro che credono che non sia mai troppo tardi per rincorrere i sogni. Inoltre è impossibile non affezionarsi ad un protagonista così imperfetto.

 N.D.

Davi

La luna, Marte, le stelle e lo Spazio: metafore e passione misto a un divertimento coinvolgente per una narrazione introspettiva e originale e frizzante che appassiona e invoglia la lettura.Bellisimo

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Narrazione inusuale per un manga (prime pagine fantastiche). Protagonista simpatico, storia originale: volume molto apprezzato, grazie anche ad una trama graduale e non frettolosa.

 N.D.

Kath

Inizialmente non ero interessata a questo manga, ma dopo aver letto la prima pagina ho deciso di comprarlo ed è stato veramente un ottimo acquisto! La trama è interessante e disegni sono ottimi!

 N.D.

brady

davvero una piacevole sorpresa, trama interessante e diversa dal solito; seria, ma non seriosa. consigliato

 N.D.

Darcia

Darcia

Mutta è decisamente un tipo un po' troppo lamentoso e arrapato, ma è bello vedere il suo cammino di rendenzione e riscoperta del proprio scopo e delle proprie peculiarità .. promosso!

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Bello, divertente,ancora bello

 N.D.

Slanzard

Mutta e Hibito si erano promessi da bambini di andare insieme nello spazio. Hibito ci è riuscito, riuscirà Mutta a seguire le orme del fratellino? Storia appassionante e personaggi ben caratterizzati

 N.D.


Altri Voti



2

Rios Rios   Cayman Cayman