logo AnimeClick.it

Edgar e Allan Poe  3

I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo… Con questa serie – che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume – Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l’intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr’ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi – il cosiddetto “Gruppo 24” – di cui fanno parte autrici come Riyoko “Lady Oscar” Ikeda e Keiko “Terra E…” Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell’intero genere: per via del suo amore per l’horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.

Opera:  Il Clan dei Poe
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/03/2012
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   7  0  0


Eretria90

Tutte le storie e gli incontri dei Poe sono serviti a costruire un finale davvero interessante. La prima parte l'ho trovata lenta come al solito, ma fortunatamente si riprende benissimo.

 N.D.

Melany

Malgrado la narrazione caotica dei primi capitoli, l'ultimo albo procede in maniera coinvolgente e suggestiva. Splendido il finale.

 N.D.

Nina

Bel volume conclusivo. Storie interessanti e atmosfere evanescenti.

 N.D.

Telly

Si conclude come solo un manga sfuggente e maestoso come questo poteva concludersi.

 N.D.

Turboo Stefo

Amore. Gelosia. Solitudine. Dolore. Questi sono ancora gli elementi chiave dell'ultimo, fantastico volume della serie, anche se meno emotivo dei precedenti, che chiude efficacemente con un drammatico intreccio conclusivo.

 N.D.

Slanzard

Un po' troppo confusionara la prima storia, buona sebbene un po' fredda la seconda, che unisce i vari fili srotolati nei precedenti volumi per giungere infine allo splendido capitolo conclusivo.

 N.D.


Altri Voti


1