logo AnimeClick.it

Un marzo da leoni  2

Rei è un giocatore di shogi che conosce tre sorelle, Akari, Hinata e Momo: esistenze diverse che si incontrano per creare un legame nuovo. Un giocatore professionista deve studiare ogni giorno. Rei in questo volume giocherà due partite e da ognuna imparerà qualcosa. Il mondo a volte fa paura, qualcuno preferisce chiudersi, isolarsi, far finta che non esista niente altro… Con tocco delicatissimo, ironia e sensibilità, Chica Umino ci parla dell'umanità, delle gioie e dei dolori della vita.

Opera:  Un marzo da leoni
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/03/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   33  0  0


nuriko86

Il primo volume è stato d'impatto ma questo si è dimostrato molto di più. L'arrivo della sorellastra non poteva che rovinare, dilaniare ulteriormente il fragile Rei

 01/11/2023

TheRealNear

La Umino è davvero incredibile nel caratterizzare anche i personaggi secondari, volumetto fantastico da leggere!

 02/10/2021

zettaiLara

Meraviglioso l'incontro di Hina, Rei e Takahashi al Mac, e lo spumeggiante sequel in casa Kawamoto con Nikaido in TV XD Arriva la fastidiosissima sorellastra a far dilagare l'inchiostro nero nell'animo di Rei, che inizia ad avere momenti di "sfogo" random

 29/08/2021

kalufunsui

Si amplia il mondo di Rei e arriva anche Kyoko, una sorellastra con un carattere pazzesco

 15/11/2017

-Soel-

Un volumetto pieno di momenti molto duri raccontati con enorme sensibilità. In mezzo ad essi anche gli istanti più sereni non sembrano fuori luogo. Il finale poi è stato veramente intenso.

 19/05/2017

Broken Mirror

Prosegue intensamente la storia di Rei e delle 3 sorelle, sull'onda dello shogi e dell'adolescenza. Stavolta ampio spazio viene dato al ragazzo di cui è cotta Hina e Kyoko, sorellastra turbata di Rei.

 10/12/2015

Delandur

E' una storia incredibilmente delicata. La trama ci racconta sempre di più le sofferenze e le passioni di Rei, passando però anche dalle sue sofferenze.

 23/11/2015

Sarren

Un altro volume molto buono, che approfondisce il protagonista attraverso il confronto con altri personaggi. Molto interessante soprattutto il personaggio di Kyoko.

 N.D.

Mikoto

Amo tutti i personaggi del manga,a partire da Hina che è il mio pg preferito!Gli incontri sono interessanti e il protagonista è la pucciosità in persona!Sempre interessantissime le varie riflessioni!!

 N.D.

Tozzizman

Bellissimo secondo volume! La storia prosegue in modo sempre molto delicato, profondo e nostalgico! Interessante il personaggio della sorellastra, così come il "complicato" rapporto che la lega a Rei!

 N.D.

Nina

Molto bello anche questo secondo volume. La malinconia e la solitudine che certe tavole trasmettono vengono spazzate via dalla dolcezza di altri momenti. Scopriamo un pó di background del protagonista

 N.D.

Gordy

Bello anche questo secondo numero. Rei pare essersi dato una svegliata, quando si ripresenta a casa sua la sua odiosa e invidiosa sorellastra....

 N.D.

Ais Quin

Un volume decisamente più convincente del precedente, molto consistente ma immediato. Bene così.

 N.D.

okoi

Più duro, pesante del precedente. Confrontandosi con un mondo ora molto più adulto e faticoso rispetto alla "terra di gatti" del vol 1, Rei svela un'anima nascosta che spiazza. Bellissimo.

 N.D.

Darcia

Darcia

Volume decisamente piacevole e delicato che ci avvicina ulteriormente sia al nostro protagonista che al gioco da lui giocato(veramente bella la doppia tavola introduttiva con le nekopedine). Promosso!

 N.D.

Utente6677

Utente6677

la storia scorre, con qualche piccolo ma significativo sussulto: Rei comincia a delinearsi come persona, si intuisce una "relazione pericolosa". divertenti le scene comiche, promosso il secondo volume

 N.D.

Mahori_86

Rei si fa molto interessante come personaggio, tutt'altro che depresso e bamboccioso, come sembrava nel primo volume. Non vedo proprio l'ora di vedere dove andrà a parare la storia.

 N.D.

Ruriko

Volume molto coinvolgente: grazie all'affetto delle sorelle Kawamoto, dell'amico-rivale Nikaido e del prof. Hayashida, Rei inizia a uscire dal suo guscio, nonostante le cattiverie della perfida Kyoko

 N.D.

Melany

Adoro Un marzo da leoni e adoro la sua autrice. Un secondo numero più complesso ed introspettivo del precedente.... Interessante il personaggio della sorellastra di Rei.

 N.D.

sert

Bello. divertente ed emozionante allo stesso tempo questo volume ribadisce le ottime impressioni avute col primo

 N.D.

Surymae

Bello questo secondo numero, quasi quanto il primo. Solo due appunti: la trama, che, non ha direzione, e la traduzione. Non si può leggere di un personaggio giapponese che parla in milanese, suvvia...

 N.D.


Altri Voti