logo AnimeClick.it

Taniguchi Collection: Allevare un cane e altri racconti 

Anche con Allevare un cane Jiro Taniguchi celebra la poesia della quotidianità, soffermandosi sui delicati rapporti che legano gli esseri umani ai loro animali domestici. Questa novella, una delle più riuscite del grande maestro, fa da apripista a un’antologia variegata ed eterogenea, arricchita per l’occasione da due episodi inediti in Italia, con la quale l’autore spazia dall’avventura nella natura selvaggia, al western, al racconto a sfondo storico. Episodi diversi con un unico filo conduttore: la maestosità dell’esperienza umana.

Opera:  Allevare un cane e altri racconti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/03/2011
Prezzo: 14,90 €

Totale voti:   8  0  0


Evangelion0189

Per chi come me è cresciuto circondato da cani e gatti questo volume unico ricco di racconti è un concentrato di commozione ed emozione, che trasuda da ogni pagina amore per i nostri amici domestici.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Storie molto emozionanti e toccanti!

 N.D.

RedXIII

Bellissimo racconto che fotografa il rapporto tra uomo e animale e che fa riflettere profondamente. Consigliatissimo

 N.D.

Alessio86

...un volume davvero unico per persone che come me amano i cani ma anche gli animali in generale! Davvero commovente, non c'è differenza fra la morte di un uomo e la morte di un animale! Bravo Jiro!!

 N.D.

nepi

Straziante la semplicità del racconto di come un "compagno" della nostra vita possa far parte della nostra esistenza giorno dopo giorno. (Io ho pianto)

 N.D.

Turboo Stefo

Una raccolta che si apre con un raccontro dolce e commovente, per poi proseguire con altre storie dai toni dolci e malinconici. Taniguchi nella sua (probabilmente) miglior forma. Peccato per due storie extra nel finale leggermente fuori contesto.

 N.D.

Ruriko

Una profonda riflessione sulla vita e la morte attraverso il rapporto tra l'uomo e gli animali o, più in generale, la natura; per me è una delle opere più intense e commoventi di Taniguchi

 N.D.

Mark D. Ace

Taniguchi. Serve altro? Romanzo sulla quotidianità, eccezionale come sempre

 N.D.