logo AnimeClick.it

Un marzo da leoni  3

Da Chica Umino, già autrice dell'eccezionale Honey and Clover, una storia che parla di crescita, delle gioie e dei dolori della vita, e dello shogi, gli scacchi giapponesi. Rei Kiriyama, diciassette anni, parteciperà alle eliminatorie di un prestigioso torneo. Un giocatore di shogi deve affrontare momenti di grande tensione e impegnarsi a fondo. Forse per un adolescente è troppo. Occorrono esperienza, flessibilità e una dura scorza. Ma solo rischiando di sbagliare si può migliorare.

Opera:  Un marzo da leoni
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/04/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   25  0  0


Funghetto86

Tra una partita e l'altra Rei capisce che non può fare tutto da solo ma deve contare anche sugli altri. Il legame con le tre sorelle si fa ancora più forte e sentito. Kyoko innamorata della persona sbagliata ? Probabile.

 15/10/2021

zettaiLara

STUPENDO. Tra Smith che trova la sua fragolina, il menu di capodanno, la casa kotatsu, l'arrivo di Shimada con la sua gentilezza e signorilità, sono innamorata. Awww. "Prova a contare sugli altri. Altrimenti gli altri non potranno mai contare su di te". ♥

 13/09/2021

kalufunsui

Rei comincia a ritrovare l'amicizia grazie alle fantastiche sorelle Kawamoto e a ai suoi spigolosi compagni di shogi

 15/11/2017

-Soel-

L'atmosfera di casa Kawamoto è davvero confortante e piena di calore. Mi è piaciuta molto anche la sfida tra Rei e Shimada e tutto ciò che è venuto dopo. Volume pieno di importanti passi avanti.

 22/05/2017

Broken Mirror

Rei inizia a capire l'importanza dell'amicizia grazie allo stupendo legame instaurato con le sorelle Kawamoto e ai suoi compagni di shogi. La Umino riesce sempre a dipingere candidamente i rapporti...

 10/12/2015

Sarren

Ottimo il modo in cui vengono rappresentate le emozioni contrastanti di Rei. Vengono introdotti e approfonditi altri interessanti personaggi.

 N.D.

Mikoto

Rei cresce parecchio in questo volume!Sono curiosissima riguardo il passato e i sentimenti delle 3 sorelle **Belli i vari incontri di shogi, la storia,i personaggi,tutto!E Smith che adotta il gatto **

 N.D.

Nina

Gli incontri di shogi si fanno interessanti! C'è in gioco la promozione! Quello che piú colpisce é la crescita interiore del protagonista e lo studio psicologico dei personaggi. Ottimo!

 N.D.

Gordy

Rei è sempre più determinato a migliorarsi e a vincere tanto da essere disposto a chidere aiuto. Rei sta crescendo come persona prima ancora che come giocatore

 N.D.

Ais Quin

Il ritmo della storia dà al lettore l'impressione di vivere il paradosso della freccia: si muove senza rendersene conto. Un buon volume, anche se il precedente mi aveva convinta di più.

 N.D.

Ruriko

Con questo volume entriamo più a fondo nel mondo dello shogi ed assistiamo alla crescita interiore di Rei, accuratamente descritta anche grazie a una serie di efficaci scelte stilistiche

 N.D.

okoi

Si mantiene il ritmo lento, ma la storia pian pianino procede. Il manga rimane intenso, malinconico, sempre emozionante! Nonostante alcune stranezze nella traduzione, l'edizione di per sé resta buona.

 N.D.

Mahori_86

Nuove difficoltà e nuovi personaggi inducono il nostro Rei a guardarsi dentro e a compiere un altro passo nel suo percorso di maturazione, sia come shogista che come persona.

 N.D.

Melany

Sempre più bello... nuovi personaggi e nuove sfide per il protagonista! Approfondito il legame con le tre sorelle.

 N.D.

Darcia

Darcia

Numero che approfondisce di più la parte della storia dedicata al mondo dello shogi in cui l'autrice sfrutta l'occasione per introdurre alcuni personaggi che saranno importanti nei tempi a venire..

 N.D.


Altri Voti