logo AnimeClick.it

Fuguruma Memories 

La nostra casa editrice compie vent’anni. Alcuni dei nostri lettori non erano ancora nati quando le prime pubblicazioni col marchio della Stella apparivano in edicola in un periodo in cui il fumetto era raro come un’oasi nel deserto. Nel corso di un ventennio, Star Comics ha contribuito attivamente a far rinascere il fumetto, a ringiovanire il pubblico, a riportare in Italia vecchi eroi americani, e a presentarne altri completamente nuovi giapponesi. La sezione manga di Star Comics festeggia questa grande occasione con un volume di lusso, di grande formato, con carta patinata, sovracopertina e interamente a colori, con un’opera di Kei Tome dedicata proprio al ricordo e alla memoria. Un volume poetico e delicato, che non solo raccoglie gli episodi apparsi anni or sono su Kappa Magazine, ma che ne propone una nuova regia, e che comprende anche un episodio completamente inedito e una galleria di illustrazioni. Un bellissimo volume che quindi festeggia non solo i Venti Anni di Star Comics, ma anche i quattordici (e passa) di Kappa Magazine. Da non perdere per nessuna ragione.

Opera:  Fuguruma Memories
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 02/11/2006
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   7  0  0


Gald

Evocativo e quasi onirico, colori maneggiati con maestria, dialoghi delicati, scene abbaglianti. Non un capolavoro, ma si avvicina.

 26/03/2021

bob71

Surreale, evocativa e misteriosa, questa intrigante storia divisa in brevi episodi e disegnata morbidamente con caldi e delicati toni pastello. Bella l'edizione italiana a colori e di medio formato.

 21/01/2018

Mikoto

Probabilmente non piacerà a molti, ma mi ha folgorata (sulla via di Damasco)! L'ho adorato tantissimo **

 11/08/2017

SweetBeast

Volume quasi interamente a colori, usati in modo da sembrare fotografie o memorie del passato (e non a caso!). Storia particolare dove anche i silenzi parlano, piacevole da leggere e sfogliare! Bello!

 N.D.


Altri Voti