logo AnimeClick.it

Mercenary Pierre  1

XV secolo. La Francia è impegnata nella Guerra dei Cent'anni. Il regno è in preda dellla disperazione e il mondo è percorso dal caos e dalla violenza. Il vile comandante di ventura Pierre, figlio di un'epoca di disordine, durante i suoi saccheggi incontra una ragazza misteriosa e il suo cuore ne rimane rapito. Il suo nome è... Jeanne d'Arc. Guidato dalla santità della ragazza, Pierre si recherà al campo di battaglia che deciderà le sorti della guerra con l'Inghilterra.

Opera:  Mercenary Pierre
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/08/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   3  8  1


:YaSu:

Chi si aspettava un Berserk immagino sarà rimasto schifato. Personalmente ho davvero apprezzato questo primo volume introduttivo. Ovviamente mi auguro che si migliorerà!

 N.D.

meffi78

non è un brutto manga,ma il fatto che sia ispirato da un libro si vede eccome....in alcuni punti sembra quasi di leggere un racconto illustrato...mi aspettavo qualcosa di diverso..

 N.D.

vince11

Molto buona la ricostruzione storica, ma i disegni nonostante in alcuni punti mi hanno ricordato Miura in altri punti mi sembrano un po' troppo approssimativi e abbozzati, rimandato al secondo volume.

 N.D.

minomale

Pessimo manga, disegni appena sufficienti e trama storica da far pietà. Bocciato su tutti i fronti

 N.D.

gozy4

Troppo storico e poco coinvolgente, lo continuo di sicuro ma questo primo numero non mi ha detto granchè!!!

 N.D.

druido1980

Per esser gradevole è gradevole...però gli manca quel "qualcosa in più" che ti fa dire: Quando esce il prossimo???

 N.D.

Dartes

Primo volume che si presenta, nel complesso, nella norma. Trama interessante con un'ottima narrazione e disegni realistici, ma non riesce a coinvolgere pienamente. Dopotutto, senza lode nè infamia.

 N.D.

obo

Un buon manga storico, ma niente di eccezionale

 N.D.

Tacchan

Interessante e ben raccontato, ma non sempre coinvolgente. Il protagonista manga un po' di carisma, ma comunque, si tratta di un buon prodotto. Personalmente però, non mi ha preso del tutto.

 N.D.

Darcia

Darcia

Tutto il volume è raccontato da una voce narrante che ben si presta alla storia rendendo il volume una specie di libro storico illustrato con buoni disegni e dotato di storia piacevole. Curioso di leggerne il seguito..

 N.D.

Kid Icarus

Ottimo volumetto, narrazione storica ma in chiave epico eroica, disegno particolare ma che calza ottimamente alla storia. Assolutamente da avere a chi piace il genere

 N.D.


Altri Voti