logo AnimeClick.it

La quinta camera 

n Italia, in un appartamento... quattro single, ciscuno con la sua spiccata personalità, convivono in una casa dove c'è una "quinta camera", di volta in volta affittata a studenti. Una raccolta di brevi storie tenere e allo stesso tempo struggenti, che esplorano il mondo di chi, unito dal caso, si trova a condividere emozioni e quotidianità.

Opera:  La quinta camera
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/09/2011
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   16  2  0


jjuice

Volume di lettura gradevole, consigliato a chi cerca qualcosa di diverso sia come storia che disegni, leggero ma profondo.

 13/01/2023

Zero___Zone

Slice of life tranquillo e atipico su quattro coinquilini che dividono un appartamento a Bologna e ospitano via via studenti stranieri nella camera in più. La caratterizzazione dei personaggi è fatta davvero bene, peccato sia una storia abbastanza breve.

 27/05/2021

Haizhong_Musume

simpatico volumetto unico dai disegni particolarissimi (ma simpatici), e molto abile a rappresentare alcune atmosfere di quotidianità!

 N.D.

hoshi

Non mi ha convinto, e lasciato poco, oltre i disegni un po' troppo particolari, ho trovato anche la trama piuttosto confusa...forse dovrei rileggerlo, ma per ora non mi va.

 N.D.

nepi

Davvero alternativo. Storia piacevole e disegni accattivanti. Ottima è l'edizione della Jpop.

 N.D.

Anonymous

Un buon volume che mira nel rappresentare l'amicizia e la crescita dei protagonisti, in un paese italiano che offre una piacevole atmosfera di quotidianità.

 N.D.

Sora89

Piacevolissima lettura di simpatiche e tenere vicende di vita quotidiana, regala letteralmente calore e buon umore! I disegni sono particolari e adeguati un prodotto diverso dagli altri, consigliato!

 N.D.

tomoko

Rilassante; lo stile particolare e la storia semplice lo rendono una lettura piacevole. Carina anche la scelta dell'inchiostro, anche se la carta scelta da JPOP è un po' trasparente.

 N.D.

EroKira

Stile particolare ma adatto a rendere la natura dei contenuti. Contenuti semplici, vari frammenti di vita legati tra di loro. Manga interessante e vero.

 N.D.

yue

Un manga atipico per lo stile di disegno che parla di umanità e calore umano. Lettura piacevole di una storia ambientata in Italia. Consigliato ai grandicelli.

 N.D.

Tacchan

Diverso da un tutti i manga che ho letto, molto occidentale, così come la sua ambientazione italiana. Bei personaggi, una semplice e ingenua storia di amicizia che consiglio caldamente.

 N.D.

druido1980

Uno dei migliori OneShot mai acquistati (di questo genere) Personaggi "reali" (anche se un po' stravaganti) e disegni molto gradevoli ne fanno un ottimo acquisto :)

 N.D.

Melany

Una lettura rilassante, coinvolgente e piacevole. Curiosi i disegni, molto particolari, così come i personaggi. Volume unico assolutamente promosso!

 N.D.

sert

atmosfere dolci e il tratto distintivo della Ono fanno di questa storia un piccolo gioiello. Si segue le vicende di uomini comuni, uniti da quest'appartamento che in fondo appartiene anche a noi

 N.D.

Slanzard

Raccolta di storie autoconclusive per stuzzicare l'appetito in attesa dei big dell'autore. Slice of life ben narrato e con buoni personaggi per quanto concesso dalla brevità delle storie.

 N.D.

mangaman74

trama discreta, tratta di amore, amicizia e convivenza in maniera semplice ma non banale, sebbene a tratti sia un po' troppo buonista per i miei gusti; disegni molto alternativi, a volte forse troppo.

 N.D.


Altri Voti