logo AnimeClick.it

Domu Sogni di Bambini 

Qualcosa di tragicamente inspiegabile sta accadendo in un quartiere periferico di una metropoli giapponese, tra enormi casermoni di cemento affollati di inquilini: alcune persone si sono suicidate gettandosi nel vuoto apparentemente senza motivo. E sembra una mania contagiosa. Diversi poliziotti cercano tracce e indizi, ma il mistero resta fitto e impenetrabile. Finché… finché non appare un nuovo personaggio. Allora ha inizio un duello molto particolare tra due individui incredibili, fatto di energia pura, di poteri extrasensoriali, di materia che si disintegra, esplode, vola. Domu, ovvero Sogni di bambini, il manga scritto e disegnato dal 1980 al 1983 da Katsuhiro Otomo, è uno dei capolavori del fumetto giapponese. Un volume di 256 pagine in cui forti emozioni e scene sorprendenti si inseriscono all’interno di una scenografia realistica. Una storia straordinaria che anticipa e sviluppa molti dei temi tipici del nuovo, popolarissimo fumetto nipponico.

Opera:  Domu - Sogni di Bambini
Editore: Repubblica
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/09/2005
Prezzo: 0,00 €

Totale voti:   9  0  0


megna1

megna1

Non dico che sia un manga rivoluzionario o che ha cambiato la storia, ma questa prestigiosa ristampa è certamente da cerchiare in rosso nella lista dei titoli da recuperare!!

 24/06/2017

Evangelion0189

Certo siamo lontani anni luce da quel capolavoro che è Akira, ma ad ogni modo questa opera prima di Otomo ha alcuni lati interessanti, in primis i due protagonisti esp. Disegni eccezionali come sempre

 N.D.


Altri Voti