logo AnimeClick.it

Classe di ferro  1

Direttamente dalle pagine dello SHONEN JUMP dell’Epoca d’Oro (Ken il Guerriero, City Hunter, Dragon Ball, Saint Seiya...) ecco a voi SAKIGAKE!! OTOKO JUKU, la più folle e sconsiderata serie ambientata in un istituto correttivo giapponese! Un vero e proprio mondo a sé, con territori in cui non sconfinare, popolato da futuri grandi condottieri e da buffoni (che spesso sono la stessa cosa...), governato da un preside ex-eroe della Seconda Guerra Mondiale, ma soprattutto solcato da una dose unica di violenza, avventura e ironia!

Opera:  Classe di ferro
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/12/2007
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   7  0  0


Utente26343

Utente26343

Il tratto di disegno di Miyashita ricorda vagamente quello che aveva Tetsuo Hara, sopratutto per il protagonista. Per il resto abbiamo un'inizio assurdo, trash, ironico e pieno d'azione. Vedremo

 N.D.

Amaterasu

Non sono un'amante degli shonen vecchio stile, ma questo manga mi ha conquistata fin dal primo capitolo! I ragazzi muscolosi della Otoko Juku sono stupidi ma divertenti, ci sono già affezionata! xD

 N.D.

Kotaro

Un incipit decisamente folle e divertentissimo, che già ci introduce in un mondo "virile" ironico ed esagerato da cui sarà poi difficile staccarsi. Parola di Heihachi Edajima, il preside della Otoko Juku.

 N.D.

The Narutimate Hero

Fantastico esordio per uno shonen divertentissimo, qui la fanno da padrone più gli episodi autoconclusivi a sfondo ironico che i combattimenti seri, i quali giungeranno in futuro.

 N.D.

Nyx

Due sole parole, appassionante e divertentissimo.

 N.D.


Altri Voti