logo AnimeClick.it

Sand Land 

Il manga segue le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro che lo accompagna e l'anziano sceriffo Rao. In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l'unico fiume che fornisce a tutto il mondo l'acqua si è improvvisamente arrestato e l'unica fonte d'acqua sono le costose bottiglie d'acqua del Re. I demoni e gli umani vivono insieme in un mondo arido, fino a che lo sceriffo Rao non convince Belzebubù per spingerlo a cercare il Phantom Lake, un fiume presso cui gli uccelli si riforniscono di pesci. Belzebubù parte insieme al suo amico ladro e l'avventura inizia.

Opera:  Sand Land
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/11/2002
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   15  1  0


Biomega-Ro

Un viaggio tragicomico e nobile. Toriyama raggiunge con Sand Land lo status della Favola. Veramente ottimo. Contiene perle di saggezza sulla crudeltà umana. Sicuramente una lettura consigliata, non solo per ampliare la conoscenza del Toriyama World.

 23/03/2023

Gald

"Sand Land o Compendio sulla maniera di far manga del maestro Akira Toriyama e del Bird Studio", così si potrebbe intitolare l'opera: narrazione impostata a mo di videogioco, disegni bellissimi e personaggi ben caratterizzati nella loro semplicità. Wow!

 25/11/2021

mefisto94

Un po' come Kajika, ma è tutto studiato meglio e l'ambientazione è ben contestualizzata.

 22/11/2017

Broken Mirror

Non di certo il capolavoro di Toriyama, ma una delle sue oneshot migliori. Tolti i clichè tipici dello shonen (il protagonista ricorda un Goku inacidito) si fa apprezzare per il messaggio ecologista

 20/01/2017

rocktd

Un viaggio tragicomico e nobile. Toriyama raggiunge con Sand Land lo status della Favola. Veramente ottimo.

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Una delle migliori storie mai create dal Maestro Toriyama, che riesce ad unire comicità e dramma senza banalizzare l'uno o l'altro elemento.

 N.D.

Frenky

Probabilmente il miglior one-shot di Toriyama, un manga divertente come tutte le opere del maestro, ma anche portatore di profondi messaggi ecologisti e pacifisti. Da leggere assolutamente.

 N.D.


Altri Voti


8

Utente169090 Utente169090   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente136644 Utente136644   Fabbrizio_on_the_Road Fabbrizio_on_the_Road   azafuserock azafuserock   rubber761 rubber761   Cayman Cayman