logo AnimeClick.it

Mushishi 05

Titolo italiano:  La palude vagabonda
Titolo Originale: Tabi wo suru numa
Titolo Inglese: The Traveling Swamp
Titolo Kanji: 旅をする沼

Data italiana: N.D.
Data in patria: 19/11/2005
Durata: 25 minuti

Mushishi
Episodio 05

Data: 31/08/2015
VVVVID  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   24   2   0 


Felpato12

Scopriamo che Ginko conosce un collezionista di fiducia, a cui porta i compensi dei casi risolti. Ora ho capito come può vivere errando. La ragazza sacrificata per salvare il villaggio dal mushi liquido alla fine è riuscita a sopravvivere. Ottime musiche.

 08/10/2023

Bradipo Lento

Più che la storia - interessante come al solito - del mushi mi ha colpito la crudeltà che ha dovuto subire la ragazza, gettata nel fiume per placare la sua ira; seguire la palude che l'aveva salvata diventa spontaneo per lei. Altro episodio molto buono

 10/01/2022

ilBiotecnologo

Episodio che mi lascia con emozioni contrastanti; da un lato interessante; dall'altro assurdo. In tutto ciò non capisco quale sia il fine della serie; se il semplice raccontare storie con una morale; quasi fossero delle favole, o il creare un universo

 07/09/2020

rum42coach

Storia malinconica e dal singificato non banale,anzi abbastanza intrigante.La figura della ragazza è il tocco pregiato al comparto di già ottimo livello.

 23/04/2017

Hachi194

Strepitoso. Ogni episodio conferma l'unicità di questa serie. Malinconico e delicatissimo, quasi una storia d'amore fra un mushi e una ragazza.

 11/05/2016

Hachiko94

Episodio un po' diverso dai precedenti, questa volta il mushi non ha creato problemi, ma è stato comunque triste vederlo andare a morire in mare.

 N.D.

Julaaar

Interessante l'accoppiata mushi-ragazza di questo episodio. La serie continua a donarci dei racconti veramente splendidi, speriamo mantenga questo livello per tutta la durata.

 N.D.

demone dell'oscurità

episodio montano insolito

 N.D.

terrablu2003

Ginko attraversando le montagne nota che si ritrova sul suo cammino sempre una palude;Intuisce che essa non sia altro che un Mushi,ma nota anche la presenza di Io,una ragazza che sacrificata dal suo..

 N.D.


Altri Voti