logo AnimeClick.it

Mushishi 15

Titolo italiano:  La falsa primavera
Titolo Originale: Haru to usobuku
Titolo Inglese: Pretense of Spring
Titolo Kanji: 春と嘯く

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/02/2006
Durata: 25 minuti

Mushishi
Episodio 15

Data: 31/08/2015
VVVVID  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   21   1   0 


Felpato12

Episodio che mostra, meglio di qualunque altro finora, la solitudine di Ginko. Vagabondare senza sosta, per lui, non significa solo non avere una casa, ma neanche potersi legare a qualcuno. Molto amorevole e dolce Suzu.

 15/10/2023

Bradipo Lento

Particolare il mushi che in pieno inverno regala uno scampolo di primavera, stavolta pare non essere di quelli cattivi. Ginko per una volta subisce l'effetto dei mushi con cui ha ha che fare, emozione quando Suzu lo abbraccia.

 21/01/2022

ilBiotecnologo

Molto suggestiva l'immagine della primavera durante l'inverno; per tutto l'episodio ho sperato che Ginko avesse finalmente trovato il posto da chiamare casa, ma, come alla fine di ogni episodio, riparte inesorabilmente nel suo vagabondare.

 11/09/2020

Julaaar

Ginko, sorpreso da una tormenta, chiederà ospitalità in una casa... qui farà la conoscenza con uno strano ragazzino che riesce a trovare verdura durante l'inverno per poi cadere in "letargo". Carino.

 N.D.

terrablu2003

Puntata auto conclusiva in cui il plot,ci presenta una situazione simile alla precedente esperienza,ma al contrario.Narrazione sempre lenta ma sublime,un po meno pathos però.Musiche sempre intonate...

 N.D.

demone dell'oscurità

prima flessione narrativa

 N.D.


Altri Voti



1