logo AnimeClick.it

La canzone del mare 01

Titolo italiano:  La canzone del mare
Titolo Originale: Song of the Sea

Ben e Saorsie vivono con il padre e il cane Cù presso un faro su di un'isola nel mare d'Irlanda. La famiglia è stata profondamente segnata dalla misteriosa scomparsa della madre dei due fratelli, tra i quali ora non corre buon sangue, e Saorsie all'età di sei anni non ha ancora imparato a parlare. Una notte la bambina trova, nascosto in un baule, il mantello di una foca, e una volta indossatolo scopre di essere una selkie, uno spirito marino, dal cui canto dipende la sopravvivenza del popolo soprannaturale irlandese.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 10/12/2014
Durata: 93 minuti

Totale voti:   22   0   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Uno splendido racconto che stupisce continuamente grazie a uno straordinario comparto visivo e a una colonna sonora indimenticabile. Pure come trama cattura abbastanza, ma mi avrebbe convinto al 100% con un finale più coraggioso. Buoni anche i personaggi.

 01/11/2022

Scarlett7

Un film molto toccante ma con un finale decisamente buonista e che mi ha lasciato qualche piccolo dubbio sparso qua e là. Un comparto grafico e audio stupendo. Nel complesso, un buon prodotto!

 12/06/2022

Joey il Padrino

Folklore e leggende raccolte in una poetica favola. Animazioni ottime quanto distintive. Una storia per tutte le età. La magia non è solo nel mare, ma anche in questo film

 05/11/2020

Vale.

Non so bene, ma forse quello che più mi ha colpito in questo film sono i dettagli e non quello che effettivamente vuole raccontare. Notevole si, ma non indimenticabile per me.

 26/10/2020

dawnraptor

Poetico nelle rappresentazioni solo apparentemente semplici.Per bambini? Forse più per adulti a conoscenza delle favole norrene. Ritmo inizialmente molto lento che penalizza la mezzora finale molto più godibile e commovente. Musiche magnifiche.

 14/10/2020

ALUCARD80

semplicemente meraviglioso, ma non per tutti. la favola norrena della Selkie e mezza selkie rivisitata in maniera malinconica, magica, tramandata col cuore e con le parole. non per tutti, ma se lo sai apprezzare difficilmente non ti piacerà.

 14/10/2020

Miriam22

Leggende dal sapore antico che ti avvolgono come una coperta patchwork. Musica e disegni favolosi. Narrazione un po' lenta, "da favola", appunto (ci sta) . Da guardare quando fuori piove e il mare è in tempesta.

 14/10/2020

pippo311lp

Per un cartone che normalmente non avrei visto, mi ritrovo adesso con una fiaba che ricorderò. Per una storia non esaltate, c'è un comparto artistico e sonoro tra i più magici che ricordo. Per uno sbadiglio non fatto, una lacrima versata.

 14/10/2020

Mirokusama

Una bella favola dalle intenzioni potenti ma riuscita a metà a livello narrativo ed emotivo, esaltata però da uno stile grafico ricercato e particolarissimo, da vedere almeno per quello.

 14/10/2020

Eoin

Deliziosa e commovente pellicola intrisa di magia e sentimenti. Comparto tecnico favoloso, ricco di colori brillanti e design puliti ma non poveri di dettagli. Da vedere.

 24/04/2018

Tacchan

Una bella favola, confezionato con delle musiche e con uno stile che ho davvero adorato. Basata sulla leggenda islandese delle selkie, questa produzione europea merita di essere vista.

 23/01/2016

mefisto94

Una bella storia, è piuttosto semplice ma riesce a essere comunque abbastanza toccante. Stile di disegno volutamente un pò infantile.

 26/12/2015


Altri Voti


10