logo AnimeClick.it

Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro 01

Titolo italiano:  Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro
Titolo Originale: Wallace & Gromit: The Curse of the Were-Rabbit
Titolo Inglese: Wallace & Gromit: The Curse of the Were-Rabbit

Wallace e il suo cane Gromit hanno una nuova professione: in occasione del Concorso di Verdura Gigante, si ribattezzano la società "Anti-Pesto" e liberano gli orti dei vicini dai conigli e da tutti gli animali che potrebbero rovinare le loro preziose verdure, catturandoli e imprigionandoli senza ucciderli, usando talvolta un valido macchinario che li aspira e li immagazzina in un serbatoio. Per svegliarsi e partire prontamente anche di notte, in caso di allarme da uno dei rilevatori dei clienti, un complicato sistema meccanico li sveglia, li veste, gli prepara un tè e li trasporta direttamente in auto. A un certo punto si impegnano anche a liberare l'enorme tenuta di Lady Campanula Tottington, dove si terrà il festival, e nel mentre si attirano l'inimicizia del borioso Lord Victor Quartermaine (che era rimasto incastrato nel tubo del macchinario) e del suo bulldog, che diventeranno loro nemici. Non avendo proprio cuore di uccidere i conigli, li tengono in casa e li alimentano, ma arriva il giorno in cui nelle gabbie sotterranee non c'è più spazio per ospitarne di nuovi. Allora Wallace decide di utilizzare una delle sue bizzarre invenzioni (il Manipola-mente Tomatico, un sistema per rimuovere idee e pensieri molesti dalla mente) per fare il lavaggio del cervello ai conigli, in modo che essi smettano di essere golosi di verdure e quindi di assalire gli orti...

Data italiana: 03/03/2006
Data in patria: 14/10/2005
Durata: 85 minuti

Totale voti:   9   1   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Ottimo film che unisce divertimento e azione in una storia piuttosto semplice, ma estremamente efficace.

 27/05/2020

Davi 90

Primo approccio con il mondo di Wallace per il sottoscritto. Beh, esperienza positiva. Un film simpatico e piacevole. Sempre lodevole poi, per me almeno, la stop-motion come tecnica di animazione.

 15/04/2019

megna1

megna1

Stop-motion e humor inglese. Un connubio che funziona sempre. Risate a denti stretti, buone trovate, ottima tecnica, ma non così divertente come i precedenti corti.

 06/05/2017

bob71

Stupendo film a corollario di una serie TV che ha riportato in auge la pastilina in stop motion in un epoca dominata dalla computer grafica. Trovate geniali per una comicità pirotecnica e surreale.

 20/01/2016


Altri Voti