logo AnimeClick.it

La danza degli scheletri 01

Titolo italiano:  La danza degli scheletri
Titolo Originale: The Skeleton Dance

È notte fonda nel cimitero e fra gli animali notturni due gatti neri stanno litigando quando improvvisamente vengono interrotti da uno scheletro che esce da una tomba e inizia una frenetica danza al ritmo della Danse Macabre di Saint-Saëns, in compagnia di altri tre scheletri, usando se stessi come xilofoni. Al canto del gallo gli scheletri smettono improvvisamente di ballare e rientrano precipitosamente nella tomba.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 29/08/1929
Durata: 6 minuti

Totale voti:   17   0   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Corto impressionante ancora oggi. La magia delle immagini combinate con la musica è potentissima in questo film. La fantasia che muove gli scheletri non conosce limiti.

 10/01/2023

KayScarsetta

Quanto amo questo corto.

 25/02/2021

megna1

megna1

Chi ha detto che l'avvento del colore ha portato per forza idee più originali, sceneggiature migliori e attori più bravi ? Vedendo le Silly Symphonies della Disney non sembra proprio.

 26/02/2017

TWINKLE

La prima delle Silly Symphony è anche la migliore e quella che più di tutte è entrata nell'immaginarioe nella formazione di grandi registi come Burton, e con merito. Immortale.

 19/02/2016

bob71

Si resta senza parole nell'ammirare questo piccolo gioiello animato al ritmo della Danse Macabre di Camille Saint-Saëns. Di una genialità e una modernità sconcertante. Un capolavoro!

 18/02/2016


Altri Voti